Breaking News

Dalla Francia: "Totti è eterno"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-10-2013 - Ore 19:43

|
Dalla Francia:

A 37 anni Francesco Totti è un giocatore eccezionale e perfetto 'falso' numero 9. Nella squadra di Rudi Garcia è indispensabile. Dai suoi piedi partono tutte le azioni della Roma, tutti i giocatori lo cercano e lui lancia in profondità i suoi compagni, Gervinho e Florenzi su tutti. Ha bisogno di essere al centro del gioco ma sa anche quando e come colpire l'avversario.

La velocità non è la sua dote principale, tuttavia sa essere sempre inprevedibile grazie ai suoi lanci, la sua classe e i suoi ottimi passaggi filtranti. Il perfetto controllo di palla che possiede gli permette di superare in dribbling gli avversari, la sua accelerazione nei primi metri gli permette di creare superiorità numerica e azioni pericolose. Totti comanda le partite, le osserva e le cambia in positivo.

Totti è una delizia anche nel gioco senza palla. Offre sempre soluzioni per la Roma, sa dove deve essere per finalizzare le azioni. Ma Totti non è solo un giocatore di grande tecnica : è sempre esemplare nel suo atteggiamento e ancora forte fisicamente.

Fonte: Francefootball

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom