Breaking News

Dan Meis: “Il nuovo Stadio della Roma, è il progetto di una vita"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-05-2014 - Ore 11:30

|
Dan Meis: “Il nuovo Stadio della Roma, è il progetto di una vita

L'architetto Dan Meis, responsabile del progetto del nuovo stadio della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo lavoro in merito al futuro impianto di proprietà del club giallorosso: “Naturalmente, dobbiamo fare i conti con migliaia di anni di storia con questo stadio - le parole dell’architetto -Il nostro compito è creare un nuovo impianto che porterà maggiori entrate ma che si integri nella storia di Roma. Non volevamo creare una copia dell’architettura romana, ma semplicemente prendere dei riferimenti distinti.  Era ovvio che abbiamo dovuto considerare il Colosseo, che è sempre stato il prinicpale modello per l’architettura sportiva. La risposta dei tifosi è stata grande. Abbiamo cercato di attingere alle idee del Colosseo in un contesto più contemporaneo”.

Interpellato sulle possibili sfide che la proprietà dovrà affrontare nella realizzazione dello stadio, Meis risponde così: “Sappiamo tutti che Roma non fu costruita in un giorno. La sfida più ovvia è essere in grado di superare l’iter burocratico e costruire lo stadio in un lasso di tempo ‘americano’. Da quando abbiamo esposto il progetto pubblicamente, c’è stata una grande manifestazione di sostegno. C’è tanta passione per la squadra e c’è la possibilità di avere questo stadio moderno in Italia, quindi sono ottimista sul fatto che saremo in grado di superare eventuali ostacoli”

“Lo stadio della Roma è il progetto di una vita- conclude Meis –  ho ricevuto migliaia di messaggi di suggerimenti sul mio account Instagram da parte dei tifosi. E ‘ stimolante ed eccitante sapere che ci sono migliaia di persone così piene di aspettative. So che sto facendo qualcosa di importante”.

LEGGI NEWS ORIGINALE

Fonte: Traduzione Laroma24.it - interiordesign.net

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom