Breaking News

Daniele De Rossi, orgoglio di noi giallorossi

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 19-06-2014 - Ore 16:30

|
Daniele De Rossi, orgoglio di noi giallorossi

"Dell'elmo di Scipio ti sei cinto la testa...TI VOGLIAMO CAMPIONE"Parole e musica dei tifosi della Roma, attraverso lo striscione esposto oggi in Via Populonia. Il sentimento di un popolo che guarda da lontano il suo campione ritrovato. 

Ritrovato, perchè quella che è appena conclusa è stata la stagione del riscatto, per Daniele De Rossi. Dopo le delusioni dell'annata con Zeman, il nostro "capitan futuro" è tornato a far parlare di se per ciò che rappresenta in campo. Solidità, intelligenza e disciplina tattica, abbinate come sempre ad un'ottima visione di gioco. 

Doti messe in mostra anche nella prima uscita dell'Italia, in cui ha avuto il piacere di affrontare uno dei suoi idoli da sempre, Steven Gerrard. Un onore per lui, che da anni studia le movenze del capitano dei reds, e da qualche tempo gioca anche nella sua stessa posizione. Mediano davanti alla difesa, sentinella di un'Italia che vuole andare avanti. 

Non chiamatela TikItalia, però. Non solo perchè potrebbe essere il soprannome della sventura (la Roja è appena uscita dal torneo), ma anche perchè la nazionale azzurra presenta delle differenze evidenti rispetto alla Spagna del triplete Europeo-Mondiale-Europeo. Su tutte, la presenza di un centravanti potente come Mario Balotelli

Domani c'è la Costa Rica, attenzione a prenderla sotto gamba. Lo ha detto anche Daniele: "Una paura sana per una squadra che ha sorpreso tutti dal punto di vista del risultato contro l'Uruguay e ha rivelato individualità importantissime." Parole di chi un Mondiale lo ha già vinto, e che non ha nessuna voglia di tornarsene nella sua Roma. Di sicuro, anche i tifosi giallorossi lo vedono bene lì, all'ombra del Cristo Redentore. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom