Breaking News

De Rossi, all. Roma Primavera:" Vittoria importante"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-10-2016 - Ore 23:27

|
De Rossi, all. Roma Primavera:

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha parlato in sala stampa della vittoria in Supercoppa:

Quanta soddisfazione?

"Non sono la bestia nera dell’inter io, casomai la Roma. Siamo due squadre forti e forse noi più amalgamati. Credo loro sono forti e bravi credo che hanno bisogno di tempo, lo avevamo già visto in campionato. La nostra squadra è matura".

Segno di continuità?

"Sì, ok la continuità ma non la determina il risultato finale. Due anni senza vincere abbiamo prodotto giocatori interessanti. Noi dobbiamo proporre squadre di livello. Fa sempre piacere vincere, ma dobbiamo far uscire i ragazzi. Se mi aspettavo vittoria così ampia? Noi settore giovanile sembra che non abbiamo difficoltà ma ne abbiamo tantissime per molti motivi. Spesso il Mister ci convoca ragazzi in prima squadra, ma comporre gruppo non è facile. Li vedo maturi per la loro età e abbiamo provato tante cose che abbiamo fatto in campo con saggezza non omune per la categoria. Poi i problemi ci sono, non dimentichiamolo, ricordiamoci l’Entella, dove vincevamo 2-0 e abbiamo perso, ci eravamo dispersi. Ma quella sconfitta è stata una spinta forte".

Tumminello per la prima squadra? 

"Ci pensa Spalletti, sceglie lui. Oggi è stato molto carino ci è venuto a caricare. Le scelte restano sue al 100%, lui vede tutto e non mi chiede nulla, decide lui cosa fare, come successo con Grossi nell’ultima amichevole".

La spinta dell’Olimpico?

"Ci ha gasato molto, a volte abbiamo subito la pressione ma stasera no, abbiamo avvertito i ragazzi che sono maturi come detto prima. La spinta si sentiva, è nuova per noi. I ragazzi sempre presenti in campo".

Più importante coppa o crescita?

"Sono fiducioso, vittoria fa piacere ma la coppa sta li e noi dobbiamo lavorare. Mi fa piacee questa maturazione anticipata. Veniamo da torneo in Francia vinto contro squadre forti. Già lì avevo visto come rispondono alle cose negative, perciò fa ben sperare per il futuro questa mentalità. Mercoledì impegno fondamentale in Youth league, ci teniamo tantissimo è un turno fondamentale".

Perfection?

"È in ritardo di condizione come ovvio che sia, lo abbiamo preso per la sua tecnica ma fatica adesso, soffre, non è al 100% e sta giocando il giusto. Per farlo entrare in condizione deve giocare".

Ritorno al Tre Fontane?

"Emozionanante per me, ci giocavo io con la primavera. La società ha voluto questo stiamo potando migliorie per il campo e la struttura, ci torneremo presto e a breve. Mi dispiace non giocare a Trigoria ma è bello il tre fontane, per farlo diventare casa nostra. Ai miei tempi c’era la folla a vedere noi ragazzi, erano altri tempi ma contiamo di far crescere la squadra".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom