Breaking News

De Rossi prepara la risalita

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 23-07-2013 - Ore 15:30

|
De Rossi prepara la risalita

La Roma e De Rossi, una storia d'amore controversa. Fatta di grandi gioie prima, di incomprensioni e appuntamenti mancati poi. 

Il centrocampista giallorosso domani si aggregherà al resto della rosa. A due mesi dalla drammatica finale di Coppa Italia capitan futuro tornerà a correre con la maglia della Roma. In mezzo, l'ottima Confederations in azzurro.

In nazionale De Rossi ha la fortuna e l'onore di giocare al fianco di grandissimi centrocampisti. Avere accanto Pirlo, Marchisio e Montolivo può dare sicurezza a qualsiasi giocatore. Ma uno come lui, dovrebbe comandare il centrocampo a prescindere.

Gli ultimi due anni con la maglia giallorossa sono stati un vero disastro. Daniele ha dato spesso la sensazione di non essere motivato, e di non allenarsi al meglio. La prestazione nella finale del 26 maggio è stato uno dei punti più bassi nella sua carriera in giallorosso.

Dal mercato sembra non uscire l'offerta giusta per lui. La società lo ha sempre dichiarato incedibile, ma di fronte ad un'offerta superiore ai 20 milioni avrebbe vacillato. 

Un mercato che ha portato Strootman e, per ora, ha confermato Miralem Pjanic. Con De Rossi si può formare un terzetto di grande livello, fatto di qualità e di quantità.

Sempre che il biondo centrocampista di Ostia riesca a tornare ad esprimere queste qualità, come ha fatto in passato. E' il momento di risalire, adesso o mai più.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom