Breaking News

De Rossi: "Rivendico le mie dichiarazioni - Il futuro è la partita di domani contro il Giappone - La serenità si costruisce negli anni, con l'organico e con l'aiuto dei compagni. (AUDIO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-06-2013 - Ore 22:38

|
De Rossi:

A breve la conferenza stampa Pre-allenamento, di Daniele De Rossi direttamente dallo stadio "Arena Pernambuco" di Recife dove la nazionale Italiana domani incontrerà il Giappone di Zaccheroni.

AGGIORNA

  • Ore 22.50 - Gli azzurri sono arrivati adesso allo stadio di Recife, a breve la conferenza stampa di Prandelli e De Rossi
  • Ore 23.00 - Vogliamo chiarire definitivamente la tua posizione con Roma e con la Roma e quanto ti senti 'Capitan Futuro'?
    "Non c'è niente da chiarire, non è questo il momento, ho fatto dichiarazioni che rivendico, ma sarebbe irrispettoso nei confronti di tutti, dei compagni e del mister se mi distraessi troppo pensando a Roma, pensando al futuro. Il futuro adesso è la partita con il Brasile e speriamo anche la semifinale e la finale".Domanda del giornalista - In chiave Nazionale la tua tranquillità è un valore. Nella Roma c'è quella serenità ? 
    Risposta di De Rossi: "Non si tratta solo di serenità, non penso che un giocatore giochi bene solo per quello ma anche perchè è aiutato da un certo impianto, organico e dai compagni.La serenità si costruisce negli anni. Quando è arrivato il mister la situazione non era delle migliori, eravamo arrivati negli appuntamenti non al meglio. Piano piano abbiamo ricostruito e piano piano ci si arriva alla serenità. Non basta quella ma è un buon ingrediente."E' sconfortante il predominio del calcio spagnolo? Non è sconfortante. Ammettiamo con un pizzico di invidia che è abbastanza bello vederli e vederli continuare. Non si stufano di vincere. Personalmente non avevo considerato chiuso nessun ciclo spagnolo. Credo siano avanti ma non è detto che vincano sempre. Continuano a migliorare ma anche noi e continuiamo ad essere sempre noi ad arrivare in finale con loro, guardare l'Europeo e l'Under21 nostra nella finale di oggi. Noi siamo sempre lì. Chi sarà il giocatore più pericoloso del Giappone? Ne conosco 3-4. Penso il calciatore che gioca nel Manchester United, Kagawa. Sul Giappone credo abbia un'organizzazione molto diversa dal passato che gli permetterà di essere pericoloso anche contro di noi.Mai avuto paura di perdere la Nazionale? La certezza non ce l'hai mai. Il calcio va avanti, escono tanti giovani. Paura no perchè credo nelle mie potenzialità e capacità di rigenerarmi in queste competizioni ma soprattutto perchè ho sempre sentito fiducia e stima dall'allenatore e dai compagni. Ci sono stati momenti in cui ho ragionato anche su questo. Nulla è assegnato per grazia ricevuta. Risponde anche Prandelli Durante la stagione ci sono momenti per tutti dove la condizione fisica può condizionare il giudizio. Il pensiero su Daniele è sempre lo stesso, non gli chiediamo di essere l'unico costruttore di gioco. Gli chiediamo le cose che un centrocampista come lui deve fare.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom