Breaking News

DEL PIERO: "Io e Totti, esempi di calcio romantico"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Chiara Barberis 06-11-2013 - Ore 12:23

|
DEL PIERO:

Del Piero come Totti. Accomunati dalla fede per una maglia, ma soprattutto, come dichiarato dall’Ansa, da un “esempio di calcio romantico, di quelli che non si vedono più”.

L’ha detto Del Piero a Rtl 102.5, testimonial di “Un gol per la ricerca”, l’iniziativa che il prossimo weekend vedrà il mondo del calcio a favore dell’AIRC.

L’ex campione bianconero, attualmente al Sidney per gli ultimi anni di carriera, resta comunque legato alla sua Juve da un vincolo speciale, indissolubile, viscerale, quasi sacro. Sacro come quello che lega, ormai da una vita, Francesco Totti alla sua Roma.

Storie come la mia e come quella di Francesco sono sicuramente difficili da trovare, non solo in Italia, ma nel mondo”, dice Del Piero, poi continua: “ Mi auguro che ce ne possano essere altre in futuro e che presto squadre come Juventus, Roma o anche il Milan, che in passato ha avuto Maldini e Baresi, possano di nuovo ripercorrere storie del genere che sicuramente tra le tante qualità vedono nel romanticismo una delle più forti».

Che il romanticismo sia così importante andrebbe insegnato ai calciatori, insieme a dribbling, cross e tackle, e in effetti, tutti noi ci auguriamo insieme ad Alessandro, che anche alle altre squadre possa capitare un giorno, almeno una volta, la fortuna di avere un altro Del Piero o un altro Totti

Ma forse questa è una bugia. Di Totti ce n'è uno solo. E ce l'abbiamo noi. 

 

 

 

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom