Breaking News

Destro: due mesi per per prendersi la Roma, la Champions e il Mondiale

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 13-03-2014 - Ore 16:45

|
Destro: due mesi per per prendersi la Roma, la Champions e il Mondiale

Lo aspettavano tutti a braccia aperte, come se fosse il salvatore della patria romanista. O perlomeno colui che doveva trascinare la squadra giallorossa a suon di gol, considerando quanto è stato pagato nell'estate 2012 (16 milioni) e quanto si parlava bene di lui. 

Mattia Destro, probabilmente, ha sofferto qualche pressione di troppo. Dopo una prima stagione discreta, in cui è stato spesso glissato dall'ombra di Osvaldo, il rientro dall'infortunio avrebbe dovuto sancire la sua consacrazione. E in parte è stato così. 

Sei gol da dicembre, da quel Roma-Fiorentina deciso proprio da una sua zampata. Un colpo importante, che però è mancato in altre occasioni in cui bisognava fare la differenza. Forse è anche per questo che mister Garcia lo ha lasciato fuori nel big match di Napoli

Fatto sta che, nonostante qualche bel gol e delle buone prestazioni, più di qualcuno ha storto il naso sulla possibilità di puntare su Destro per la prossima stagione. Molto probabilmente la Roma dovrà affrontare una campagna nella competizione europea più importante e, per misurarsi con le grandi d'Europa, c'è bisogno di gente capace di buttarla dentro spesso, anche al primo colpo. Un Inzaghi dei vecchi tempi, per intenderci. 

Quello che, forse, non è Mattia Destro. Che però è tante altre cose: giovane, potente, altruista, bravo nel gioco di sponda e ad attaccare la profondità. Quello che gli manca è un pò di cattiveria in più sotto porta e quella personalità fondamentale per affrontare difensori-top. 

All'ex Siena restano ormai due mesi, per provare a conquistare Roma. In ballo c'è una qualificazione in Champions, che gli permetterebbe di ascoltare per la prima volta la famosa canzone della competizione, ma anche un viaggio in Brasile per il quale ci sono ancora dei posti liberi. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom