Breaking News

Di Battista: "Stadio? Penso che debba essere costruito"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-07-2016 - Ore 16:03

|
Di Battista:

Ai microfoni dell'inviato di Te la do io Tokyo. Alessandro Di Battista ha rilasciato queste dichiarazioni:

Un commento su questa giornata?

Speriamo bene. Come sapete amministrare Roma sarà molto molto difficile. Virginia, la Giunta, tutti i consiglieri avranno tante montagne da scalare, perchè ce l'hanno lasciata in macerie. Io sono molto fiducioso perchè conosco le persone e sono convinto che renderanno questa città normale. Perchè alla fine i Romani, ed io mi ci metto, vogliono solo la normalità. Vogliamo che gli appalti siano affidati in un modo corretto, che ci sia una gestione migliore dei rifiuti perchè la situazione è drammatica. Che vi sia la normalità di fare l'ordinario e farlo nel modo buono, cosa che avviene in tante Capitali Europee ed a Roma no. Perchè? Il perchè lo sappiamo, quello che è successo negli ultimi 30 anni. Potentati locali, anche gruppi criminali l'hanno occupata la Capitale, l'hanno spartita e l'hanno spolpata e ce l'hanno lasciata in macerie. E noi abbiamo preso il 67% su queste macerie e dovremo ricostruirla.

Roma è il banco di prova per il M5S a livello nazionale?

Roma è il banco di prova per riuscire ad amministrare bene e riuscire a fare gli interessi dei romani. Poi noi speriamo di arrivare al governo del Paese. Non ho mai visto onestamente Renzi così debole come oggi, senza nessuna idea, consapevole del suo fallimento e sapendo che potrebbe perdere sonoramente al referendum e con il caso Alfano, il Ministro dell'Interno, che gli è scoppiato e lui non riesce a dire una parola. Lui parla su tutto, commenta ogni attività sportiva mondiale e non ha detto una parola sul suo Ministro dell'Interno, ministro che tra l'altro detiene i dossier sulla sicurezza, che deve garantire la sicurezza ai cittadini italiani, che è finito immischiato proprio nell'ennesimo scandalo della vecchia politica?queste cose oscene che ai cittadini li fanno incazzare in un modo incredibile. A me queste cose fanno incazzare incredibilmente.

Dall'opposizione cosa vi aspettate in Consiglio Comunale?

Io lo dissi la sera che abbiamo vinto, in Parlamento abbiamo presentato centinaia di proposte ed il PD le ha bocciate solo perchè le abbiamo proposte noi. Noi invece diamo a questi della minoranza, dell'opposizione del Partito Democratico, e delle altre forze politiche, anche della destra,
in Campidoglio un messaggio semplice: se avanzeranno proposte utili per la collettività, per la cittadinanza romana, noi le voteremo. Perchè ci interessa fare gli interessi dei Romani, non contrastare l'opposizione, supportare la maggioranza. Queste robe sono robe della vecchia politica. Noi alle volte in Parlamento presentavamo delle proposte copiandole dal programma con il quale era stato eletto il Partito Democratico nel 2012/2013 e gli stessi le bocciavano. Questo non succederà. Se dovessero produrre delle soluzioni, delle buone idee per Roma, noi le voteremmo. Non vediamo l'ora di votarle.

Se dovesse puntare un euro sulla prima mossa della Giunta?

Non scommettiamo ma c'è il programma. Tra le prime cose c'è la pulizia della macchina amministrativa, lavori sulla trasparenza, sulla mobilità, sui rifiuti. L'ordinario bisogna fare in questa città. Questa città non ha avuto l'ordinario. Hanno fallito sull'ordinario.  L'hanno resa anormale, tutto è anormale a Roma. Noi dobbiamo costruire
mattone dopo mattone normalità. E non è facile dopo 30 anni di malgoverno. Chiediamo aiuto a tutti i Romani, i Romani devono sostenerci, anche quando prenderemo delle scelte importanti che ci metteranno contro certi potentati, certi palazzinari, coloro che hanno guadagnato su appalti e si sono sentiti padroni di Roma, ecco: i Padroni di Roma sono i Romani.

Si è parlato tanto di Stadio della Roma, lei come si pone?

Io non sto in Giunta. Da cittadino romano io penso che gli Stadi debbano essere costruiti assolutamente, Sia quello della Roma che quello della Lazio. Io poi consiglierei di recuperare il Flaminio che è uno stadio eccellente abbandonato in uno stato di degrado, per me quello è lo stadio perfetto per la Lazio, ma un conto è costruire degli Stadi altro è fare dei progetti che sono pura speculazione a danno delle tasche dei romani e questo il Movimento 5 Stelle non lo permetterà mai.

Fonte: Centro Suono Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom