Breaking News

DI FRANCESCO: "Scudetto? Sono sicuro che la Roma può farcela"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-11-2013 - Ore 17:41

|
DI FRANCESCO:

Eusebio Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai, al termine di Roma - Sassuolo. Queste le sue parole: "Noi siamo per mentalità sempre propositivi. Sapevamo di avere davanti una grande squadra, la nostra forza è stata quella rimanere in partita. La capacità della mia squadra è stata quella di ribaltare l'azione. Sono soddisfatto, anche perché ho osato mettendo quattro attaccanti. La qualità della Roma ci ha schiacciato, ha grande aggressività e non ci permetteva di salire, ma siamo stati bravi ad allungarci e ad uscire da certe situazioni. Scudetto? Sono convinto che la Roma può farcela. Ha un allenatore che è entrato nella testa dei giocatori e poi ha un piccolo vantaggio, ovvero quello di non giocare le coppe".

Il tecnico ha poi parlato anche ai microfoni di Sky:

Essere rimasti dentro fino al 90' ha fatto la differenza?

"Sì, noi ce la siamo giocata. Ha poco senso fare le barricate, perché poi il gol lo prendi. Siamo stati bravissimi nell'ultima occasione perché ci abbiam creduto"

Ha perso un po' di amici a Roma?

"No, ci sono dei valori che vanno oltre il calcio"

Come ti sei adattato con questa squadra in Serie A?

"Quando prendemmo i sette schiaffi con l'Inter abbiamo cambiato qualcosa. Ho dovuto abituare la squadra a giocare sia a 4 difensori che a 5"

Qualche tempo fa Andrea Agnelli disse: "Sogno un calcio in cui anche il Sassuolo possa investire 15 milioni su di un giocatore"...

"Dobbiamo renderci conto che stiamo crescendo ma la differenza di investimento tra le piccole e le grandi rimane. Oggi per 7/11 ho schierato giocatori che si sono affacciati per la prima volta in Serie A. Quindi capisco il senso delle dichiarazioni di Agnelli"

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom