Breaking News

Di Vaio: "Totti è un valore aggiunto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-09-2013 - Ore 16:45

|
Di Vaio:

Marco Di Vaio, emigrato in Canada con il Toronto, è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica Rete Sport per parlare del suo amico Totti e della Roma. Nel particolare ha dichiarato:

Come hai trovato Totti?
"L'ho visto bene e sereno e questo deriva dal fatto di quello che può dare. Gioca come un bambino, se ha voglia così, il suo amore per la Roma è infinito e immenso. E' giusto dargli una possibilità, sta dimostrando che è un valore aggiunto e non un peso".

Totti sta benissimo: è della tua stessa età. Questo a cosa è dovuto?
"Posso fare un paragone con me, abbiamo caratteristiche molto diverse. Anche quando giocava con Spalletti, il suo gioco di giocare non cambiò, è un giocatore atipico, regista arretrato. Io non so se sarei riuscito a rimanere in Italia, in un campionato duro come quello in Italia. Francesco non ha bisogno di correre tanto, vede l'azione 4 secondi prima degli altri. Sta bene, si vede, è sereno".

Leggendo il tweet stanotte mi sa che hai dormito poco. Hai visto la nazionale?
"Qui vedere le partite, erano le tre di pomeriggio. La nazionale ha fatto una gran partita, ha meritato di vincere. Adesso dobbiamo trovare i giocatori migliori per il mondiale".

A Parma hai lasciato un ottimo ricordo. Cosa sai del Parma di oggi?
"Onestamente poco, ma hanno costruito una ottima squadra. Hanno un allenatore preparato, sono partiti a rilento ma uscirà. E' un campo difficile".

Hai girato il mondo in carriera.
"L'opposto di Francesco. Ho conosciuto modi e culture diverse. Il mio sogno era rimanere alla Lazio così come ha fatto Totti nella Roma".

C'è stato un momento in cui Zeman ha cercato di portarti alla Roma?
"Sì, ma avrei fatto fatica. Come tifoso laziale, Roma per me vuoldire Lazio, sarebbe stata durissima prendere una decisione del genere. C'è stato solo qualche parola".

Hai fatto una telefonata a Francesco per raggiungerti?
"No, quest'anno ne abbiamo parlato ma lui vuole il rinnovo e dimostrare di poter rimanere a Roma".

Marco, il tuo bilancio della tua esperienza canadese?
"Bene perché siamo la nostra società è italo-canadese, vogliono dare un'impronta europea e non è facile qui. Non siamo ben visti, però la squadra sta andando bene, abbiamo su per giù la stessa mentalità. Siamo primi in classifica adesso e non è semplice perché è una Lega molto fisica. E' un'esperienza molto positiva e divertente, il lato positivo è che c'è tanta curiosità intorno a questo sport mentre quello negativo sono le trasferte molto lunghe. Nei posti come Arabia, Emirati o Cina questo è il posto più competitivo dove giocare".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom