Breaking News

Donadoni: "La Roma mi ha dato qualche sensanzione in più sull'impatto fisico e sulla qualità dei giocatori rispetto alla Juve"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-04-2014 - Ore 22:16

|
Donadoni:

Due turni fa ha incontrato la Juve, la vede in fase calante? 
Quando le squadre giocano molto qualcosa possono lasciare. La Roma mi ha dato qualche sensanzione in più sull'impatto fisico e sulla qualità dei giocatori rispetto alla Juve, di cui però conosco il carattere. Non sarà facile.

Primo tempo importante da parte vostra, dove si è spaccata la partita? 
Di fronte a una squadra come la Roma che sa gestire, il terzo gol ha condizionato la nostra partita. Concendendo spazi, la Roma ci ha messo in difficoltà ma dal punto di vista dell'impegno non posso dire nulla ai miei.

E' mancata determinazione in mezzo al campo? 
La Roma ha giocatori bravi. Ha fisicità, tecnica, giocatori importanti. Potevamo dare qualcosina in più sul piano dell'aggressività, ma venivamo da tante giornate, con giocatori costretti ai lavori forzati. Posso imputare poco ai miei giocatori. Peccato perché sul 2 a 1 potevamo giocarci la partita fino in fondo. Alla fine abbiamo fatto anche il secondo gol. Andiamo avanti, sono soddisfatto.

Approccio un po' molle nelle ultime due partite? 
No, oggi no. Forse contro la Lazio sì, un po' di superficialità, ma oggi direi proprio di no. E' chiaro che poi ci sono anche degli errori, e certe soluzioni sono da interpretare in maniera diversa e poi gli altri sono bravi ad approfittarne. Ma l'approccio non è stato male, abbiamo avuto subito un'occasione importante. Se riesci a sbloccare subito il risultato la partita può prendere una strada diversa, poi vai sotto di un gol ed è chiaro che le cose si complicano.

Ci credete all'Europa League? 
Siamo lì, ci giocheremo le nostre carte fino in fondo. Siamo in corsa per fare quello che i ragazzi si sono costruiti fino ad oggi. Quando abbiamo tutta la rosa a disposizione diventano superiori le nostre possibilità. Ci crediamo tutti e quindi continueremo sulla nostra strada.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

max da MILANO 03/04/2014 - Ore 15:32

..puo essere ma nel Parma mancavo i due centrali titolari+Cassano(che chissa' come mai contro Roma e Sampodoria non gioca mai)!!Oltretutto il Parma era alla 3 partita in 7 giorni,che sicuramente a differenza delle squadre piu' importanti non ha un organico per riuscire a supportarle!!!!

chiudi popup Damicom