Breaking News

Dubai Tour 2014 Maglie: Giorgetti (RCS Sport): "Orgogliosi di aver portato qui il Made in Italy"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-01-2014 - Ore 14:15

|
Dubai Tour 2014 Maglie: Giorgetti (RCS Sport):

Sia le maglie del Dubai Tour, disegnate da Versace e prodotto da Castelli, che il trofeo

Oggi, presso l'InterContinental Dubai Festival City si è tenuta la presentazione delle quattro maglie ufficiali e il trofeo della prima edizione del Dubai Tour. La gara inaugurale si terrà dal 5 - 8 Febbraio, 2014.

Ad aprire la conferenza stampa lo spettacolo di Vittorio Brumotti, detentore di nove record mondiali in bike trial, e presente nel libro del Guinness dei primati, uno dei quali scalando il Burj Khalifadi a Dubai con una bici, completato nel 2012 in 2 ore e 20 minuti . 

MAGLIE E SPONSOR 

Le quattro maglie di gara, progettate dalla celebre casa di moda Versace e prodotte da Castelli, saranno indossate dai leader di ogni classificazione nelle gare. 

Il leader della Classifica Generale ( GC) indosserà una maglia blu, sponsorizzato da RTA.

La maglia del leader della classifica punti sarà rossa, avrà il logo di Emirates. 

La maglia del miglior giovane sarà bianca e sarà sponsorizzata da DSC

La speciale maglia di velocità avrà i colori della bandiera degli Emirati Arabi Uniti, bianco, rosso , verde e nero, insieme al logo del Dubai Sports Channel

Dubai Eye 103,8 (Arabian Radio Network) sponsorizzerà ogni vincitore di tappa. 

IL TROFEO

Il "Circle of Stars - Cerchio di Stelle" , è il trofeo gara by Pininfarina. Il trofeo del Dubai Tour è stato progettato dal prestigioso brand italiano Pininfarina

Il trofeo incarna i principi dello stile Pininfarina: la costante ricerca di linee pure, eleganza e innovazione. Il trofeo si basa su un cerchio, la forma più semplice e perfetta , che sotto la pressione del movimento crea una forma dinamica ed elegante. Il trofeo detiene molti riferimenti al mondo del ciclismo: può essere visto come una ruota di una bicicletta da corsa, che rappresenta l' energia della corsa, e allo stesso tempo è progettato per essere sollevato dal vincitore come tributo ai ciclisti della storia che tradizionalmente portavano le loro camere d'aria incrociate sulle loro spalle da corsa. I materiali utilizzati hanno sia un valore estetico che un ruolo simbolico nella rappresentazione Dubai. Il trofeo è un cristallo di sabbia, tipico del deserto locale che è stato trasformato in una forma perfetta . 

Mr. Saeed Hareb, presidente del Dubai Tour High Commitee, ha dichiarato: “Il Dubai Tour sarà il più grande evento ciclistico che Dubai abbia mai visto. Presto sarà uno dei più famosi eventi sportivi in tutto il mondo." "Vorrei ringraziare il Comitato del Dubai Tour e tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, che comprende sia RCS Sport che lo Sports Council di Dubai. Siamo ormai a meno di 20 giorni di distanza dall'inizio della manifestazione e non vedo l' ora di accogliere i ciclisti e i mezzi a Dubai: saranno i fortunati che un giorno potranno dire "ho visto la nascita di questo evento meraviglioso, il Dubai Tour!" 

Huraiz Bin Huraiz, direttore del Dubai Tour, ha dichiarato: “Le maglie del leader nel ciclismo sono la rappresentazione della supremazia di un singolo pilota rispetto ai suoi concorrenti." "La maglia blu sponsorizzata RTA del leader della classifica generale andrà al più forte di tutti. Per questo motivo il leader globale è universalmente considerato come un eroe e una fonte di ispirazione come la maglia rosa del Giro d'Italia, la maglia gialla del Tour de France e la maglia rossa della Vuelta in Spagna sono simboli sportivi che trascendono i confini nazionali e gli anni." "Dal 2014 ci sarà un'altra maglia che guadagnerà l'attenzione del mondo. La maglia blu RTA del vincitore Dubai Tour, che ha sollevato al cielo con le sue braccia il trofeo del vincitore. La maglia blu RTA diventerà un simbolo immortale nella storia di Dubai e dello sport internazionale". 

Lorenzo Giorgetti, direttore commerciale RCS Sport, RCS Sport e Eventi Dubai, ha dichiarato : "Siamo molto orgogliosi di aggiungere un ulteriore tocco di ’Made in Italy’ al Dubai Tour con i nostri prestigiosi partner, famosi in tutto il mondo, come Versace e Pininfarina. Siamo fiduciosi che il grande evento a febbraio avrà un enorme impatto in tutto il mondo." 

COPERTURA TV 

Il Dubai Sports Channel sarà il canale ufficiale della manifestazione e trasmetterà tutte e quattro le fasi della gara in diretta, insieme all'analisi e aggiornamenti nei telegiornali. La copertura europea e asiatica sarà di Eurosport. In Italia , l'evento sarà anche trasmesso dalla RAI

PARTNER UFFICIALI : Castelli , Doublet, Leonardo QP , Vittoria

SOSTENITORI UFFICIALI : Revolution Cycles, Ride Bike Shop, The Cycle Hub e Wolfi’s Bike Shop

Fonte: SportEconomy.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom