Breaking News

Dzeko: "Lo scorso anno non ho fatto la preparazione con la Roma, ora sono pronto. Non mi pongo limiti, nel calcio non esistono"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-08-2016 - Ore 12:12

|
Dzeko:

Edin Dzeko, attaccante della Roma, è stato intervistato dal sito ufficiale della società giallorossa.

Queste le sue parole:

VERSO L'ESORDIO IN CAMPIONATO - “È sempre importante vincere la prima partita, soprattutto quando si gioca in casa”, ha dichiarato Dzeko nella sua intervista ad asroma.com. “Se si vogliono raggiungere obiettivi importanti, bisogna vincere le partite in casa. È una sfida fondamentale”. 

SU PORTO-ROMA - "Alla fine è stato un buon risultato, giusto e positivo per noi, avendo giocato oltre 50 minuti in inferiorità numerica. Anche se nel primo tempo abbiamo giocato molto bene e avremmo potuto segnare un paio di gol in più. Adesso abbiamo la partita di ritorno in casa e possiamo determinare le nostre sorti".

SU ROMA-UDINESE - “È un match diverso, giochiamo in casa, è la gara d’esordio, ovviamente non sarà facile. Anche per l’Udinese si tratta della prima partita e vorrà fare bene. Ma giochiamo in casa e vogliamo vincere all’esordio in casa per poi affrontare al meglio il ritorno con il Porto. Non ci sono partite facili. È sempre bello iniziare in casa davanti ai propri tifosi. Speriamo che accorrano numerosi, per noi è importante, è la nostra prima partita e vogliamo iniziare bene”.

OBIETTIVI PERSONALI E DI SQUADRA - “Sta per iniziare la nuova stagione e voglio un nuovo inizio. Speriamo tutti di poter fare meglio della scorsa stagione. Anche io voglio far meglio e questo è l’unico obiettivo che ho. Voglio aiutare la squadra a vincere le partite, naturalmente il mio compito è quello di segnare e cercherò di farlo il più possibile. Non parlo mai di obiettivi di gol perché non mi pongo limiti: nel calcio non esistono limiti”.

SUL MERCATO - “Mi sembra che tutte le squadre si siano migliorate prendendo calciatori forti, ma anche noi ci siamo rinforzati e vogliamo iniziare la stagione con una vittoria, al momento è l’unica cosa che conta. Sono qui già da un anno e ai giocatori che già erano qui se ne sono aggiunti altri altrettanto forti, che aiuteranno la squadra. Chi mi ha impressionato di più? Non mi piace indicare un solo nome perché siamo una squadra e come tale raggiungiamo i risultati tutti insieme”. 

EDIN DIVERSO DALLO SCORSO ANNO - "La scorsa stagione non ho potuto svolgere la preparazione con la Roma e non ho potuto giocare un numero sufficiente di partite durante il precampionato, il che ha complicato la stagione, ma adesso mi sento pronto, credo di aver fatto una buona preparazione e voglio trasferire questa condizione al campionato. Con Spalletti qualche volta dopo gli allenamenti ci siamo fermati 5-10 minuti per lavorare sulla finalizzazione, e credo che questo sia importante per me”.

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom