Breaking News

E Garcia conferma che De Rossi era sul mercato

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 31-08-2013 - Ore 13:30

|
E Garcia conferma che De Rossi era sul mercato

Daniele De Rossi è da un paio di stagioni il tormentone del calciomercato. Piaccia o no, quest'anno l'addio ai colori giallorossi è stato veramente ad un passo. Lo conferma lo stesso Garcia nel corso della conferenza stampa di rito prima della gara di domani contro il Verona. Alla domanda sull'offerta del Manchester United per il centrocampista giallorosso, il mister risponde così: 

"Daniele non è solo un grande giocatore, ma anche un grande uomo. Lui vuole giocare con la Roma e per la Roma. Quando lui è tornato dalle vacanze, abbiamo parlato e abbiamo deciso che, trascorsa una certa data, sarebbe rimasto qui. Lui è un uomo di parola e mi piace così".

Tradotto: Daniele De Rossi era ufficialmente sul mercato. Lo è stato fino ad una certa data. Se l'offerta del Manchester fosse arrivata qualche giorno prima ci si sarebbe seduti a tavolino per trattare. 

Poi quel gol, contro il Livorno, dopo 15 mesi di digiuno, che probabilmente ha cambiato la storia calcistica di Capitan Futuro alla Roma.  

A fine gara Garcia aveva commentato così quel gol: "E' stato un simbolo che abbia segnato proprio Daniele". Un simbolo, aveva detto con la simpatica incertezza linguistica di chi ancora non ha dimistichezza con l'italiano. Un simbolo, forse voleva dire, un segno.

Sì, proprio un segno. 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom