Breaking News

E se il ct lo scegliessero gli italiani?

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-09-2013 - Ore 15:15

|
E se il ct lo scegliessero gli italiani?

Prandelli lascia dopo Brasile 2014 e allora invito il presidente Abete a scegliere il prossimo commissario tecnico attraverso le Primarie (del ct). La Nazionale è la squadra degli italiani? Che siano gli italiani a indicare il premier azzurro rafforzandone la posizione e deresponsabilizzando i vertici federali.

In fondo i Mondiali li abbiamo vinti con un grande tecnico di club, Lippi, ma anche con un ex giornalista, Pozzo, e con un selezionatore d’apparato, Bearzot; non esistono parametri precisi: di solito si naviga a vista o per raccomandazione (Sacchi fu consegnato all’Italia da Berlusconi).

Come si procede.

L’incarico dovrà essere assegnato a un allenatore che lo desidera fortemente; lo stipendio supera di poco il milione – inutile sondare Ancelotti, Conte, Mancini e il russo Capello, gente abiutata a cifre diverse e con ambizioni non dico più alte ma certamente distanti dall’azzurro.

La votazione riguarderà soltanto quelli che si saranno dichiarati pronti a ricoprirlo. Gli italiani, milioni di persone, potranno esprimere la preferenza sul sito della Figc, un voto a testa, versando un euro da destinare alla ricerca sulla Sla.

Più semplice di così! Partecipazione, interazione, democrazia, solidarietà: il nostro calcio faccia un piccolo passo avanti.

I candidati possibili? La butto lì: Allegri, Zaccheroni, Guidolin, Mangia, Delneri, Cosmi, Delio Rossi, Zola, Zeman, Ranieri.

Provate a fare la prima scrematura?

Fonte: Zazza.blog.deejay.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom