Breaking News

E' una Roma da record: eguagliati gli 82 punti di Spalletti

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 19-04-2014 - Ore 23:41

|
E' una Roma da record: eguagliati gli 82 punti di Spalletti

Era la stagione 2007-2008, e la Roma di Spalletti si giocava lo scudetto con l'Inter. Una corsa incredibile, terminata con il pareggio sul campo del Catania all'ultima giornata, mentre i nerazzurri vincevano a Parma trascinati da Zlatan Ibrahimovic.

Era la Roma di Vucinic, di Mancini, di Taddei, di De Rossi e Aquilani. Ma anche e soprattutto dell'immenso capitano Francesco Totti, che pochi mesi prima aveva messo le mani sulla Scarpa d'Oro e che saltò il finale di stagione per un infortunio al ginocchio. 

Sei anni dopo ecco di nuovo una grande Roma, capace di tenere testa ad una delle migliori squadre di tutti i tempi in serie A. Questa sera ci celebra la squadra di Garcia, ed uno straordinario record eguagliato che può essere superato da qui alla fine. 

Non solo la qulificazione diretta in Champions, dunque, per riconoscere quella che forse è la migliore Roma di tutti i tempi, nonostante non vinca il campionato. Perchè se è vero che rimangono nella storia solo le vittorie, è vero anche che dimenticare una stagione così sarà difficile, se non impossibile. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom