Breaking News

Emanuelson: "La Roma fu una pessima scelta"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-11-2016 - Ore 09:56

|
Emanuelson:

L'ex centrocampista della Roma, Urby Emanuelson, ha rilasciato un'intervista al settimanale olandese Voetbal International, nella quale ha parlato delle sue non felici esperienze in Serie A, con Milan, Roma, Atalanta ed Hellas Verona. Queste le sue parole: 

"A ogni giovane do lo stesso consiglio: non andare a giocare in Italia. Parlo dell’Italia calcistica, non del Paese. Lì il calcio è politica, non sempre giocano i migliori, contano altri fattori. A esempio essere nel giro giusto, in termini di amicizie e conoscenze. Ho raccolto più di 100 gare nel Milan, non credo di essere così scarso, pur se negli ultimi anni molti hanno ritenuto il contrario”.

Sull'esperienza alla Roma ha poi aggiunto. "Pessima scelta, nella settimana in cui fui preso arrivarono in 6. Non si trattava più di competizione, ma di sopravvivenza. Mi ritrovavo in tribuna, vedevo la squadra giocare da cani, ma non cambiava niente. Garcia mi diceva di avere pazienza. Poi, al momento dei cambi, sceglieva sempre qualcun altro. Spiegazioni zero, consigli su cosa migliorare, meno di zero. Pur di andarmene mi sarebbe andata bene qualsiasi meta. All’Atalanta iniziai bene, poi Colantuono fu esonerato e Reja mi disse che non aveva bisogno di me: “Non ti conosco e non so nemmeno se la società intende puntare su di te il prossimo anno”. Eccomi di nuovo fuori. A priori. A Verona non andò meglio, anche lì ci fu un cambio di tecnico, e l’aggravante di una stagione disgraziata per tutti. A fine torneo il mister mi riportò alle origini, trequartista o ala, ma erano mosse della disperazione in un team condannato alla B".

Fonte: Voetbal International

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom