Breaking News

Il Fenway Sports Group vuole cedere il Liverpool e Ginsberg si concentrerà ancora di più su Stadio della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 07-04-2016 - Ore 20:50

|
Il Fenway Sports Group vuole cedere il Liverpool e Ginsberg si concentrerà ancora di più su Stadio della Roma

Una grossa notizia dall'Inghilterra, che sta facendo eco anche da noi. Il Fenway Sports Group, proprietario americano del Liverpool, sta trattando la cessione del club inglese ad un grosso gruppo mediorientale, non meglio specificato. Secondo quanto riporta il Daily Star, le negoziazioni sarebbero già in fase avanzata e gli americani prospettano di concludere la trattativa nei prossimi mesi, già in estate. Il club della Premier League è valutato attualmente 300 milioni di sterline (380 milioni di euro circa).

Curioso aspetto che riguarda anche il mondo Roma. Sì perché il Fenway Sports Group, proprietario dei Reds dal 2010, ha come vicepresidente David Ginsberg (membro anche del direttivo di Liverpool FC), niente di meno che l'uomo scelto da James Pallotta per accelerare la fase di definizione del progetto Stadio della Roma, al posto dell'ex Ceo Mark Pannes. Gli affari calcistici di Ginsberg quindi, finora divisi tra la Roma e il Liverpool, potrebbero dimezzarsi grazie alla cessione della società inglese, permettendo così al manager statunitense di immergersi ancora di più nel mondo giallorosso, in particolare nel progetto di costruzione della nuova casa romanista. 

"Credo che David Ginsberg abbia fatto un lavoro eccezionale dopo essere arrivato qui 5 o 6 mesi fa per risolvere i problemi che abbiamo avuto. Ci sono ancora delle questioni in sospeso che però sono risolvibili" ha detto proprio oggi il presidente Pallotta

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom