Breaking News

Feyenoord-Roma: Garcia:"Domani dovremmo essere ambiziosi, vogliamo la qualificazione, per vincere a Rotterdam servirà un pizzico follia" Totti: "Non voglio altri attaccanti? Magari arrivasse un altro Batistuta..."

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-02-2015 - Ore 17:58

|
Feyenoord-Roma: Garcia:

Live la conferenza stampa di Feyenoord-Roma, le parole del Mister Garcia e del capitano Francesco Totti

Partita fondamentale anche pensando alla stagione, questa Europa League è una competizione importante 

Garcia: Abbiamo voglia siamo qui per questo, sappiamo che abbiamo pareggiato 1 a 1 all’andata e dobbiamo segnare per qualificarci, sappiamo che il Feyenoord è una squadra tecnica, abbiamo avuto molte occasioni nella gara d0andata, dobbiamo essere ambiziosi.

Hai mai pensato al fatto che qui 15 anni fa hai giocato una finale?

Totti: Ci ho pensato quando siamo arrivati qui in macchina. Non fu una bellissima giornata, quella della finale degli Europei del 2000. E’ passato tanto tempo ma sono competizioni che restano nella storia. Spero di uscire dal campo domani con un risultato diverso.

Pensando all’opera di Erasmo da Rotterdam, l’”Elogio della Follia”, alla Roma serve un pizzico di follia per uscire da questo periodo?

Garcia: Può essere, per vincere bisogna prendere dei rischi. Se la definizione giusta è follia, allora andiamo avanti con questa cosa.

Pensa che la Roma possa migliorare con il possesso palla?
Garcia: Il possesso palla deve portare a segnare dei gol. Quello è l’unico obiettivo. Sulla partita di Verona era possibile essere più efficaci. Abbiamo pareggiato con una sola occasione dell’avversario nel secondo tempo. Quando abbiamo l’occasione dobbiamo segnare e colpire al momento giusto.

Toni ha detto che se a Roma arriva un grande centravanti, bene, sennò se c'è Totti gioca lui.

Totti: "Penso sia una battuta, è un detto che gira per Roma, se ci sono io, gioco io. Arrivasse Batistuta va bene, poi c'è il mister che decide, se lui mi fa giocare vuol dire che me lo merito”.

Il tuo segreto è il divertirsi a giocare, vedendo che il campionato greco è fermo, tu ti diverti ancora in Italia?

Totti"Io mi diverto sul campo, dell'esterno si capisce che è un'immagine diversa, dovrebbero fare come in Grecia, prendere provvedimenti oppure multare le società più diventerà più semplice ma in Italia non succederà mai”.

Vincere può segnare la ripartenza per la Roma o no?

Garcia: In queste ultime settimane in cui pareggiamo troppo non vinciamo ma non perdiamo mai, non abbiamo fatto la striscia che speravamo dopo Cagliari. Solo le vittorie possono dimostrare il lavoro dei ragazzi. Serve solo lavorare di più e vincere sul campo.

Totti:Potrebbe essere una svolta, vincere domani passeremo il turno, torneremo alla vittoria e acquisiremo fiducia. Affronteremo la Juve in maniera diversa. Potrebbe cambiare la stagione. Vincendo si acquista fiducia, quindi la partita di domani può condizionare tutto l’anno.

La sostituzione di Totti, dal tuo labiale si capiva “Aspetta, (..)”. Cosa volevi aspettare?

"Stavo bene, poi sono decisioni del mister, in quel momento c'era un calcio d'angolo, volevo fare come Toni e segnare di testa, ma sono cose che restano in campo, nessun caso”.

Florenzi aveva detto ai tifosi che sarebbe stata una Roma affamata ed è arrivato un pareggio. Come sta Iturbe?
Garcia "Domani dobbiamo avere voglia, dobbiamo avere episodi più favorevoli, dobbiamo essere più efficaci in attacco, domani diventa una partita secca, la base è la voglia, e la voglia c'è sempre. Su Florenzi e Iturbe aspetteremo gli allenamenti e giudicheremo se sono a posto".

Se potessi scegliere una partita da vincere, meglio questa o il Feyenoord?

TottiPreferisco domani.

L'ultima sconfitta qui, ha coinciso con la vittoria dello scudetto 

Totti: Scudetto dopo l'ultima sconfitta qui? Va bene perdere. Intanto vinco domani, poi se vinco domani vinco anche lunedì. Vinciamo e basta, siamo venuti qua per vincere. Il se non mi piace"

Torni qui dopo 15 anni, cosa si prova?

Totti: In 15 anni ci sono stati alti e bassi, ne ho viste tante. Purtroppo quando passano 15 anni vuol dire che la carriera sta finendo e cerchi di ricordare le cose positive. Spero di passare questi ultimi 2 anni nel migliore dei modi.

Ha visto la foto di Boskov, cosa ha significato per lei?
Totti: Mi ha fatto esordire in Serie A, è stato una persona importante che ha contribuito alla mia carriera. Lo ringrazierò sempre.

FINE

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom