Breaking News

Fiammetta Fiorito: " A Rudi Garcia lo scettro dell'allenatore più cool. Beckham ancora ineguagliabile"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-01-2014 - Ore 19:01

|
Fiammetta Fiorito:

La bellissima modella e conduttrice romana, attualmente volto femminile di La Signora in Giallorossononché fashion blogger, racconta al sito golditacco.com, del suo tifo per la squadra di Garcia e dà i suoi giudizi in fatto di stile ad allenatori e calciatori. Volete sapere chi butterebbe dalla torre? Leggete.. le sorprese non mancheranno!


Alla conduttrice de la Signora in Giallorosso non possiamo che iniziare con il chiedere quando nasce questa passione per i colori … giallorossi

Innanzitutto ti ringrazio per questa intervista! Per quanto riguarda la trasmissione mi piace ricordare che svolgo il ruolo di giornalista insieme a una redazione fantastica e il conduttore Massimo Ruggeri. Da brava giornalista dovrei essere neutrale ma ovviamente, in una trasmissione come la Signora in Giallorosso, è difficile nascondere la propria passione per la Roma. Una passione che ho fin da bambina, trasmessa da mio padre Cosimo, un ex calciatore che da sempre ha nel cuore questi colori e mi ha insegnato ad avere amore e rispetto per lo sport.

 

La Roma non si discute, si ama: è il motto dei tifosi. In questi ultimi due anni però è stata messa più volte in discussione; fino a quanto non arrivò Garcia 

È vero, la Roma ha attraversato dei momenti difficili, come tutti del resto. Ci sono periodi in cui tutto va per il verso giusto e altri dove ci sono tasselli mancanti o che non combaciano alla perfezione; ed è proprio in quei momenti che spesso si nasconde la rinascita. La Roma è ovviamente rinata grazie alle scelte giuste, al sostegno dei tifosi e, a tanti piccoli incastri giusti voluti dal destino. Come l'arrivo di Garcia; un allenatore che non tutti conoscevano ma che da subito si è rivelato la scelta giusta, legato alla Roma da un'alchimia particolare che tutti hanno colto fin dall'inizio, un’alchimia che ha saputo stravolgere positivamente.

C’è un calciatore a cui ti senti maggiormente legata?

Mi sento maggiormente legata? In che senso?(ahhaha) Beh mi piacerebbe sentirmi legata a Mattia Destro….a parte gli scherzi torno seria! Diciamo che per carattere e per modo di affrontare le situazioni apprezzo molto Gervinho per il suo dare il tutto per tutto e per la semplicità con la quale si mette in gioco mostrando pregi e difetti.

Non capita tutti i giorni di avere con noi una fashion blogger che conduce una trasmissione sportiva. Sei la persona ideale per il gioco della torre. Iniziamo? Il calciatore e l’allenatore più cool del campionato...

Per quanto riguarda l’allenatore devo obiettivamente affermare a gran voce il nome di Rudi Garcia (mia passione tra l’altro). A lui assolutamente spetta lo scettro di allenatore più alla moda perché essere fashion significa avere stile, eleganza e fascino e spesso questo mix è difficile da trovare in un allenatore.
Per quanto riguarda il calciatore purtroppo ancora nessuno è riuscito ad eguagliare il primato di David Beckham, è ancora lui il calciatore più alla moda.

Chi invece butteresti dalla torre?
Gerardo Martino, grande personalità ma stile improbabile.Tra i calciatori Cristiano Ronaldo un talento indiscusso ma in fatto di stile troppo pubblicitario e costruito così come Osvaldo, troppo sicuro di sé, una personalità molto lontana dalla sportività.

Per ogni calciatore, c’è sempre una wag che si rispetti. Chi ammiri di più in fatto di stile?
Sara Carbonero per l'eleganza innata e per la professionalità, Shakira per il suo temperamento coinvolgente.

A chi invece rifaresti il look? 
A molte, troppe…partiamo dalla prima, senza dubbio la moglie di Franck Ribery.

La coppia glamour del Campionato
Le coppie Blasi – Totti e Ronaldo – Shayk sicuramente quelle con più risonanza mediatica ma se parliamo di moda i più attenti ai dettagli di stile, seppur lontani ormai dai campi di calcio, rimangono sempre i coniugi Beckham in grado di fare tendenza attraverso il loro stile.

Torniamo un attimo al calcio tout cout. Insemifinale di Coppa Italia potrebbe esserci il Derby; dopo il riscatto contro la Juve, ci sarà anche quello contro quel famoso 26 Maggio?

Il 26 Maggio? Di che parliamo? Ahahah…scherzo naturalmente, è stata una brutta esperienza ma da quel momento si è avvertita la necessità di dare una sferzata di positività alla squadra attuando cambiamenti che si sono rivelati i punti di forza di questa nuova Roma. Una squadra che non cerca il riscatto, vive incontro per incontro, non guarda la passato né al futuro ma al presente come Rudi insegna. L’ importante è stato proprio questo, ricreare un clima sereno tra i giocatori, riportare le persone allo stadio, credere in qualcosa tutti insieme: è questo che fa grandi e aiuta a raggiungere ottimi risultati. 

Dove e come immagini l’ultima giornata di campionato?

Come tutti i tifosi sono un po’ restia a parlare di queste cose, anzi vorrei chiudere alla maniera di Garcia ovvero con un proverbio e questa volta ne ho trovato addirittura uno francese: Fais ce que dois, advienne que pourra (Fa' quel che devi, accada quel che può).

Il tuo futuro invece?
Sicuramente ancora giornalismo e conduzione tv! Un sogno? Affiancare Carlo Conti all'Eredità come professoressa…incrocio le dita al prossimo casting posso già dirvi che non mancherò!

Ringraziamo Fiammetta e ricordiamo a tutti gli utenti che La Signora in Giallorosso va in onda ogni lunedì e venerdì alle 23 in diretta su T9 o in streaming sul canale youtube.

 

LEGGI INTERVISTA ORIGINALE

 

Fonte: Gol Di Tacco A spillo - Giusy Genovese

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom