Breaking News

La Fifa concede premio ai club per i giocatori partecipanti al Mondiale: circa 460 mila euro alla Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-01-2015 - Ore 20:20

|
La Fifa concede premio ai club per i giocatori partecipanti al Mondiale: circa 460 mila euro alla Roma

Oltre un milione di dollari è affluito nelle casse sia della Juventus sia del Napoli come compensazione da parte della Fifa per l'impiego dei loro giocatori al Mondiale in Brasile. I due club italiani sono tra i 396 di tutto il mondo, di 57 Paesi, che, come ha reso noto l'European Club Association (Eca), si sono suddivisi i circa 70 milioni distribuiti dalla Federazione internazionale, ma sono anche tra i pochi, dieci per l'esattezza, ad aver superato la soglia del milione.

BAYERN PRIMO — La parte del leone l'ha fatta il Bayern Monaco, incassando oltre 1,7 milioni, davanti a Real Madrid (1,3 milioni circa), Chelsea (1,25) e Barcellona (1,2). Sopra il milione, con Juve e Napoli, ci sono anche Manchester United, Manchester City e Arsenal. La Fifa, secondo l'accordo raggiunto con i club, ha dovuto versare 2.800 dollari al giorno per ogni giocatore impiegato nella propria nazionale prima e durante il mondiale.

LE ITALIANE — Oltre a Napoli (1,1 milioni) e Juve (poco più di 1), soldi nelle casse anche di Inter (840mila), Milan (700mila), Lazio (670mila), Roma (460mila) e poi via via Parma, Bologna, Fiorentina, Torino, Cagliari, Genoa, Samp, Atalanta, Udinese, Catania, Palermo, Verona, Pescara, Sassuolo, Livorno, Novara, Siena, Brescia e persino 7mila euro alla Reggina che oggi langue nei bassifondi della classifica di Lega Pro. (Gazzetta.it)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom