Breaking News

Finale di Coppa Italia, la Roma si rimette alle decisioni del Tar. Domani però può saltare l'orario

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 14-05-2013 - Ore 17:47

|
Finale di Coppa Italia, la Roma si rimette alle decisioni del Tar. Domani però può saltare l'orario

La Roma attenderà le decisioni che il Tar adotterà domani mattina sulla finale di Coppa Italia. Pertanto, all'incontro voluto dal presidente del Tribunale Amministrativo del Lazio, non ci saranno i legali della società. In questo frangente infatti, la Roma non ha, secondo quanto appreso dalla redazione di Insideroma.com, particolari richieste da presentare e aspetterà con serenità un'eventuale decisione.
Già, perché, sempre secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l'incontro di domani al Tar non sarà solo interlocutorio. Il Codacons, che ha depositato un'istanza per chiedere lo spostamento di orario per via della concomitanza con le elezioni amministrative, ha chiesto che sia emesso un decreto del presidente del Tar Lazio, che sospenda la decisione della Lega di Serie A.
Ciò significa che, in via eccezionale e cautelare, il giudice amministrativo potrebbe, già domani, sentenziare che l'orario delle 18 è inconciliabile con le esigenze della città, demandando così ancora alla Lega il compito di scegliere una soluzione alternativa.
A quel punto però, tutto potrebbe essere messo in discussione da un intervento dei responsabili dell'ordine pubblico: l'orario delle 18 era scaturito infatti dal compromesso tra le parole del prefetto Pecoraro, che aveva detto "mai più derby di sera" e le esigenze di collocazione della gara nei palinsesti televisivi (il sabato precedente c'è la finale di Champions League, la domenica successiva è il 2 giugno, mentre la Rai ha già venduto gli spazi pubblicitari del prime time in giorno festivo). Inoltre il codacons ha diffuso la notizia che la prefettura avrebbe già precedentemente bocciato addirittura la data del 26 maggio.
Non resta dunque che attendere l'eventuale decisione di domani mattina per avere un quadro più chiaro degli eventi.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom