Breaking News

Fiorentina-Roma, interviste post partita GARCIA: "Abbiamo ancora fame di vittorie. Secondo posto dedicato a Strootman" LJAJIC: "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ora non molliamo fino alla fine"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-04-2014 - Ore 22:59

|
Fiorentina-Roma, interviste post partita GARCIA:

Segui con Insideroma tutte le interviste post-partita di Fiorentina-Roma 0-1: 

LAJIC: Conosco bene questo campo, è stata una partita speciale ma quando scendo in campo passa tutto. E' andata bene, ho fatto un assist e abbiamo vinto. La Champions diretta era il nostro obiettivo prima di questa partita, ora non molliamo fino alla fine. Io penso a finire questa stagione al meglio possbile, poi ci mettiamo al tavolo e parliamo. Non c'è tanta possibilità per lo scudetto ma noi non molliamo, se perdono qualche punto prima dello scontro diretto vediamo...

MONTELLA: E' difficile attaccare la Roma? Se è la miglior difesa, il secondo miglior attacco e la seconda in classifica un motivo c'è. Nonostante questo penso che la Fiorentina sia andata vicina al gol in diverse occasioni. E' stata una bellissima partita sopratutto nel prima tempo, poi piano piano ha perso di ritmo. Non siamo stati bravi a finalizzare il tanto gioco costruito. Troppi 24 punti di differenza con la Roma? La classifica rispecchia sempre più o meno il valore delle squadre. Noi abbiamo perso qualche partita di troppo ma fa parte del calcio. Cuadrado ha giocato troppo spalle alla porta? Ha fatto un paio di situazioni nel primo tempo, per poco non si è presentato davanti al portiere. Sicuramente non sono queste le sue caratteristiche, ma devo fare delle valutazioni per la squadra. Rossi? Il calciatore si conosce, il ragazzo anche, ma dipende tutto dalla sue condizioni. La prossima settimana ricomincerà a fare tutto con la squadra, non so come andranno le cose da qui alla fine. Gomez? Sta meglio ma ancora lo vedo poco, si allena individualmente. 

GARCIA: Si aspettava questo traguardo? Quando vedo la mia rosa lavorare ogni giorno so la qualità che ha, in tutti i punti, in quello psicologico in primis. Sono felice per i giocatori perchè lo meritano. Ora siamo secondi ma possiamo ancora sognare il primo posto. Perchè è cosi difficile attaccarvi? E' l'atteggiamento di ognuno, aspettando la Fiorentina e chiudendo gli spazi. Hanno fatto tanti tiri da fuori area, e l'unica occasione vera l'hanno avuta da una punzione laterale. Sul piano difensivo abbiamo fatto grandi cose questa sera. Cosa chiederà a Pallotta? Abbiamo ancora tempo prima della fine, faremo due cose: preparare la gara contro il Milan, perchè abbiamo ancora fame di vittoria. E poi programmeremo la prossima stagione. Come si può migliorare questa squadra? Abbiamo tutto il tempo per pensare a questo, ci godiamo questa vittoria importante e gli 82 punti. Abbiamo ancora voglia di prendere gli altri, e questo conta questa sera. Destro? Ha il rendimento più alto della serie A, perchè ha giocato mezza stagione. Ora ha un programma da seguire per essere pronto contro la Juve. Per la squadra ci sono ancora due partite da fare senza di lui, e anche senza Mattia dobbiamo fare quallo che abbiamo fatto questa sera. Dedico la qualificazione a Kevin Strootman perchè sono felice che farà la Champions con noi. E' più importante il lavoro della società o il suo? Il merito è di tutti, anche della società. Tutti hanno dato il loro contributo, ora c'è solo da gioire ed essere felice, la mia felicità è la gioia dei giocatori. Voci di mercato per lei? Già ho detto che sto benissimo a Roma e non è ancora il momento di parlare di situazioni individuali perchè la stagione non è finita. 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom