Breaking News

FISI e Padiglione Italia insieme per valorizzare il vivaio italiano

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-02-2014 - Ore 11:23

|
FISI e Padiglione Italia insieme per valorizzare il vivaio italiano
Si è svolta oggi presso la sede di Casa Italia di Rosa Khutor, a Sochi, la firma dell’accordo che vedr FISI – Federazione Italiana Sport Invernali a supporto delle attività e della promozione di Padiglione Italia. L'accordo, concluso grazie anche alla collaborazione dell'advisor di FISI Infront Sports & Media, ha visto protagonisti della giornata Flavio Roda, Presidente di FISI e Cesare Vaciago, Direttore Generale di Padiglione Italia.
Attraverso le attività agonistiche degli atleti di FISI e degli eventi sportivi organizzati dalla Federazione, con questo accordo Padiglione Italia vuole rappresentare il vivaio delle energie nuove del Paese. Gli atleti sono un simbolo alto di questo vivaio e racchiudono l’essenza di Padiglione Italia e dell’orgoglio italiano rappresentato dal Padiglione nella kermesse di EXPO 2015.
Seguiranno ulteriori informazioni per l’incontro stampa che si terrà nelle prossime settimane a Milano per i illustrare i dettagli dell’accordo.
 
Il Padiglione Italia è la “porta d’ingresso” del Paese in Expo 2015, una straordinaria vetrina e laboratorio di relazioni internazionali, il biglietto da visita del Sistema Italia nel mondo; una finestra sulla storia del nostro Paese, capace di coniugare tradizione e innovazione, passato e futuro; un luogo icona in grado di rappresentare il meglio delle eccellenze italiane legate al tema dell’Expo; un brand formidabile che potrà aiutare il nostro Made in Italy a penetrare in nuovi mercati e a trovare ulteriori opportunità di crescita.
 
 

 

La Federazione Italiana Sport Invernali rappresenta 15 discipline agonistiche, fra cui 10 olimpiche. Nel palmarès federale, si contano 101 medaglie olimpiche, oltre 300 medaglie mondiali e una serie infinita di successi internazionali. 
 
Infront Italy  è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi - TV, media e pubblicitari ¬e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. É parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media, con sede a Zug in Svizzera con 20 uffici nel mondo in 10 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell'organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all'occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, nonché la gestione marketing e sponsoring di A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Cagliari Calcio, U.C. Sampdoria, Genoa Cfc Udinese Calcio. Inoltre Infront gestisce internazionalmente i diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle. Dal 1993 è partner CEV per l’offerta e la vendita dei diritti media legati ai Campionati Europei di Pallavolo.

Fonte: sporteconomy

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom