Breaking News

Flash Interview - Garcia: "La chiesa è rimasta al centro del villaggio, e li va tenuta. Parole? Fa parte del gioco".De Rossi: "Grande impresa, per ripartire l'anno prossime con le idee chiare. Ora per loro si mette male..."

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-05-2015 - Ore 20:50

|
Flash Interview - Garcia:

Direttamente dalla sala stampa dello "Stadio Olimpico" di Roma, tutte le interviste pre e post match del derby di oggi, ecco le parole dei protagonisti della stracittadina Lazio-Roma;

BALDISSONI: 

Un pomeriggio di festa. La Roma vince e raggiunge un obiettivo importantissimo.
Oggi la Roma per il secondo anno consecutivo si qualifica ai gironi di Champions. E’ significativo in termini di ricavi e di prestigio internazionale. Dedico la vittoria al presidente che, l’ho sentito prima, ed è felicissimo, ha passato momenti duri ma voglio ricordare che è venuto ad investire in questa città e in questa squadra e la sta portando dove vogliamo che sia. La dedico anche ai tifosi che abbiamo fatto soffrire con una seconda parte di campionato non all’altezza. Che ha portato grande frustrazione in tutti quanti. I tifosi meritavano questa soddisfazione vincendo il derby in casa della Lazio. Ma li invito anche a notare quello che sta facendo il presidente che la sta riportando a livello internazionale, dove deve essere.

 

 

 

Questo risultato è una base importante su cui ripartire e proseguire.
La società veramente lavora da 3 anni e mezzo, che non sono tanti ma già si vedono i risultati. Non va sottovalutato questo secondo posto. Noi pensavamo già di essere in grado di salire qualche gradino rispetto all’anno scorso, ma siamo stati sfortunati e abbiamo fatto qualche errore. Costruire sulla base di successi è più semplice e invito a ricostruire un clima di vicinanza. Perchè i tifosi riconoscano quello che il presidente sta facendo.
Roma molto competitiva: i media volevano la Roma al secondo posto con qualche giornata d’anticipo. Significa che ora la Roma è diventata l’antagonista vera e propria della Juventus.
Non pensiamo agli avversari. Noi abbiamo fatto bene l’anno scorso, abbiamo avuto problemi che non ci hanno permesso di competere ai livelli che volevamo, ma arrivare secondi non è un dato scontato: significa essere dopo il primo, ed è il punto da cui ripartire per avvicinarsi al primo posto.

 

Ho visto grande concentrazione, fin dal primo minuto.
I ragazzi erano molto determinati. Sembrava di vivere in una dimensione in cui la Lazio era la favorita e poteva battere la Roma. Diciamo anche che, a parte i dieci minuti della Lazio, è la Roma che è stata seconda per tutto il campionato, non deve essere così scarsa dunque...

 

La Roma ha giocato bene questo derby.
La Roma aveva il vantaggio di poter apprezzare anche il pareggio, dunque ha fatto una partita di attenzione. Stasera ci possiamo godere una serata di felicità.

 

ITURBE SKYSPORT: Sai che sei entrato nella storia del derby? Sono tanto felice. Non è stato un anno fortunato ma sono troppo felice anche per la squadra. Daniele lo aveva detto... Si merita tanto anche lui questa vittoria, come tutti i tifosi. Similitudini con altre piazze difficili come Oporto e il River? Si si, ho avuto degli infortuni pericolosi quest'anno, e non era facile rientrare. Diciamo che questo non ha aiutato, ma tutti i compagni sanno che mi alleno per fare bene sempre e ho aspettato tanto questo gol. Io spero che questo gol ti dia più calma, puoi dare di più acquistando più calma... Va bene, grazie mille. 

YANGA MBIWA SKYSPORT: Contro la Lazio è un grande derby e una partita che dobbiamo vincere ogni stagione e oggi specialmente. Siete la seconda difesa del campionato, è stata dura tenere i loro attaccanti? Si perchè hanno un grande giocatore come Klose, uno come Anderson e Candreva. Secondo me abbiamo fatto bene. Ti rendi conto di quello che hai fatto oggi? Si, i miei compagni mi hanno detto che sono nella storia della Roma. Va bene ma l'importante era vincere per finire secondi e giocare in Champions League l'anno prossimo. 

GARCIA SKYSPORT: Ha pensato bene la partita? Abbiamo preparato così la partita ma i giocatori sono stati bravi. Complimenti ai miei ragazzi, non era una partita semplice ma abbiamo fatto quello che avevamo detto. Grande obiettivo raggiunto, era l'obiettivo della stagione, e ora lo festeggeremo con i tifosi. Pioli ha detto che si comporta male... Se fa riferimento alle mie dichiarazioni, fa parte dello show e della destabilizzazione. Io voglio fare i complimenti a Pioli perchè è un allenatore bravissimo. Bilanci? Non è il momento. Avremo tutto il tempo per dire le cose che ci sono da dire e ovviamente dirò delle cose. Siamo secondi, la qualificazione in Champions è la nostra. Siamo la seconda squadra dopo la Juventus che per me adesso non è raggiungibile. Su Iturbe? Lui lavora molto per la squadra e questa sera ha avuto la giusta ricompensa. E' una cosa bella questo gol per la sua fiducia e per la permanenza a Roma. Lui ha risposto sul campo a tutte le critiche. Stasera due partite, una al primo e una al secondo tempo. Come ha fatto a cambiarla? Era previsto iniziare forte, e lo abbiamo più o meno fatto. Dopo pochi minuti era previsto giocare più basso, cosa che abbiamo visto sull'atteggiamento e sulla corsa di Florenzi. Era previsto un calo fisico loro, non sapevamo se fosse all'inizio o alla fine. Mi ha fatto molto piacere che abbiamo fatto gol su calcio piazzato perchè sono molte settimane che ci lavoriamo. Come gestirete Totti? E' dovuto solo all'atteggiamento tattico. Quando abbiamo dovuto abbassarci sapevamo che non era Totti che poteva andare oltre i centrali avversari, e poi loro venivano alti a pressare Totti. Mi servivano giocatori più veloci con l'entrata di Victor Ibarbo abbiamo sfruttato un pò meglio le loro difficoltà. E' rimasta la chiesa al centro del villaggio e dobbiamo fare in modo che vi rimanga sempre. 

DE ROSSI SKYSPORT: Grande bellezza? Grande fatica. Grande impresa di grande volontà. Per ripartire era importante. Ripartiamo bene con le idee chiare altrimenti l'anno prossima sarà dura. Pareggio? Adesso per loro si mette male. A noi il pareggio non avrebbe fatto schifo. Ci si poteva pensare se avessimo visto loro un pò più prudenti, ma alla fine ripartendo in contropiede abbiamo fatto bene. Abbiamo giocatori forti davanti. Iturbe? E' molto forte ma in questa città di commercialisti gli facevano pesare i soldi dell'acquisto.

SABATINI A SKY SPORT: "Una sorpresa questo duello con la Lazio? Ha fatto un ottimo cammino, con una forte coesione di gruppo. La dinamica oggi va a favore della Lazio, ma noi saremo all'altezza della situazione. Lo spostamento? Meglio scherzarci su, la Roma ha sempre rispettato le date della Lega. Nuovo atteggiamento? Sì, quando è venuto un po' meno il gioco. Questo ci è stato utile, ma vogliamo ripristinare il nostro canovaccio di gioco".

TARE A SKY SPORT: "Klose? Ha un contratto per un altro anno, è felice e vuole continuare a giocare. Le parole di Garcia? Non voglio commentare, mi sembrano fuori luogo, ma ci sta è la tensione del derby. Noi tutti sappiamo che c'è tanto in palio oggi. Vogliamo concludere la stagione con una vittoria in casa".

NAINGGOLAN A SKY SPORT: "Che sensazioni hai ? E' una partita importante per tutte e due le squadre, noi possiamo mettere in cassaforte il secondo posto con una vittoria oggi. Keita? Ha esperienza a queste partite, il mister ha fatto questa scelta e va rispettata, ma tutti i giocatori hanno le qualità adatte per fare bene in ogni evenienza".

BASTA A SKY SPORT: "Noi stiamo meglio? Non dobbiamo pensare a questo, anche se è vero. Non possiamo rilassarci, la Roma è una squadra forte. Siamo a lottare per il secondo posto, a inizio anno non ce l'aspettavamo. Sarà un derby decisivo. Siamo partiti umili in questo campionato e poco a poco siamo saliti. Abbiamo un'occasione importante per conquistare il secondo posto".

Fonte: redazione insideroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom