Breaking News

Flash Interview: Garcia: "Partita pulita, grande spirito di squadra". Florenzi: "Vittoria importante. Il gol? Ho sentito la curva..."

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-05-2015 - Ore 15:00

|
Flash Interview: Garcia:

Roma vs Genoa per continuare a vincere dopo il rotondo successo di Reggio Emilia contro il Sassuolo, vincere per non  perdere terreno dalla Lazio che giocherà subito dopo contro l’Atalanta e rincorrere il 2° posto utile all’accesso diretto alla Champions League edizione 2015/16Tutte le parole dei protagonisti del match: 

IBARBO SKY: 

 

Una rivincita dopo le critiche...
Non dobbiamo prenderci rivincite personali. Io e Doumbia venivamo da due infortuni, quindi era normale che ci volesse del tempo. Le critiche, a volte, fanno bene e adesso noi stiamo dando una mano alla squadra. Non c'è rancore da parte mia. Adesso stiamo lavorando bene, nel mio ruolo devo dare una grossa mano in fase di non possesso, faccio quello che mi chiede il mister.

 

Doumbia?
E' un bravo giocatore, è arrivato con questo infortunio ma in queste partite ha dimostrato che può darci una mano avanti. Sa giocare la palla e proteggerla, è cattivo in area. Spero che continui così.

 

Florenzi?
E' troppo forte e come persona è il numero uno, gli auguro di continuare così e di imparare ogni giorno.

 

Due vittorie per il riscatto?
Non lo so, mancano delle partite e dobbiamo finire la stagione nel migliore dei modi.

 

La Lazio?
Sono d'accordo con il mister, bisogna giocarsela partita dopo partita. Non bisogna augurare il male a nessuna squadra perché il calcio è così, penso ad allenarmi per fare meglio.

 

 

MANOLAS SKY: 

Due vittorie di fila, non prendete gol e ne fate tanti. Avete trovato equilibrio?
Si, adesso siamo contenti tutti. Abbiamo segnato 5 gol in due partite senza prenderne. La squadra è tornata a Roma senza prendere gol.

 

Avete fatto fatica all’Olimpico. Quanto è importante avere davanti un attaccante d’area come Doumbia?
Oggi i tifosi erano con noi, ci hanno aiutato tanto. Dopo il primo gol la squadra ha giocato bene.

 

C’erano un po’ di dubbi sulla condizione fisica, oggi avete dato una risposta alle critiche?
E’ stato difficile giocare tre partite in una settimana, oggi ha fatto molto caldo ed è stato difficile perché il Genoa corre tanto.

 

Che hai detto a Florenzi dopo il gol?
Lui è una macchina.

 

Florenzi ti aspettavi fosse così forte?
Dalla mia prima intervista io ho sempre detto che Florenzi è quello che mi ha sorpreso di più, insieme a Nainggolan. Florenzi aiuta tanto la squadra, e in ogni posizione dove gioca è sempre un grande giocatore. E’ il futuro della Roma.

 

Qui al monitor sembravi più interessato alla moto gp che alla partita della Lazio?
Si, io tifo Rossi, sempre.

 

GARCIA SKY: Soddisfatto? Si si partita pulita, con grande spirito di squadra. Il Genoa è una squadra che fa marcatura a tutto campo. Il secondo gol è arrivato un po' tardi ma abbiamo fatto la partita giusta. Doumbia? Quando siamo tutti nel campo avversario un giocatore che conosce ogni cm dell'area è un valore in più per la sua squadra. Quando ci siamo abbassati troppo non era più necessario. E' arrivato senza condizione, abbiamo preso un po' di tempo per lavorare bene e tanto e il lavoro sta pagando per lui e per Ibarbo. Mercato rivalutato? Le polemiche ci possono stare, quello che conta di più è quello che succede a Trigoria. I ragazzi che arrivano hanno bisogno anche di tempo per adattarsi. Florenzi? Lo sapevo anche dall'inizio. So che poteva fare così, lo avevo visto anche in under 21 ad un torneo prima di venire alla Roma. Aldilà dei singoli comunque, preferisco mettere la Roma avanti a tutto. La presenza di Totti anche da non protagonista? E' tanto importante. Ha un atteggiamento da grande capitano da due anni, è intelligente e ha capito che il suo contributo in campo e fuori è importante. La Juve? Complimenti a loro, scudetto strameritato. La vittoria di oggi in casa? Vittoria in casa importantissima, i tifosi sono stati bravi anche oggi e se siamo tutti uniti possiamo raggiungere il secondo posto. 

FLORENZI SKY: Solo gol bellissimi? Sta succedendo spesso e mi fa piacere. L'importante è che la palla finisca dentro. Questo aggiunge felicità per questa partita e per questi tre punti. Dove hai trovato la forza? Alle volte i tifosi sono cattivi ma quando riparti a quella velocità e la curva ti incita riesci ad arrivare in fondo. Era quello che serviva? Vittoria importante, serviva per tutti per l'ambiente per stare bene. Continuiamo così sulla nostra strada per arrivare secondi.

Morgan De Sanctis nell'intervista a bordo campo con SKY alla fine del primo tempo:

"Maggior concretezza davanti? Adesso dobbiamo concentrarci su oggi, abbiamo sbloccato la partita e ora non dobbiamo far ripartire il Genoa”.

PRE-PARTITA

BALDISSONI SKY: "Se l'aspettava Doumbia al posto di Totti? Sono scelte dell'allenatore, che ha gli strumenti per fare meglio più di quanto potremmo fare noi. Ho letto settimane fa che Garcia veniva criticato perchè cambiava troppo la formazione, ora invece perchè non la cambia". 

ASTORI ROMA TV: "Come vivete questa sfida? Non possiamo più sbagliare, lo sappiamo. Vogliamo riprendere il trend positivo all'Olimpico. Tutti abbiamo capito l'importanza di queste ultime partite e lo dimostreremo oggi in campo". 

 

Fonte: redazione insideroma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom