Breaking News

Florenzi a Radio2 Rai, “Sogno il Mondiale. Con Garcia serenità e giusto equilibrio”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-10-2013 - Ore 20:35

|
Florenzi a Radio2 Rai, “Sogno il Mondiale. Con Garcia serenità e  giusto equilibrio”

Il suo sogno è far parte della Nazionale italiana ,che parteciperà ai Mondiali di calcio in Brasile del 2014, i  suoi esempi: Totti e De Rossi. Assicura che prenderà al più presto il diploma di ragioneria e la sua fidanzata è una ragazza normale non una  velina. Così il centrocampista della Roma e della Nazionale Alessandro Florenzi si racconta a Radio2 Social club, la trasmissione condotta da Luca Barbarossa con Lucia Ocone e Andrea Perroni, che andrà in onda sabato 26 ottobre alle 11.  Il giovane talento parla del momento felice, vissuto dalla suasquadra e del desiderio di  ripagare i tifosi, dopo la delusione del 26 maggio scorso, quando la Roma fu sconfitta in finale di Coppa Italia dai rivali della Lazio. “ Dopo le vittorie vai in campo con un altro spirito, sei carico e certe cose vengono poi da sole- dice Florenzi a Radio2 Rai-  abbiamo intrapreso un cammino importante da quando è iniziato il campionato e volevamo riscattare quella sconfitta con la Lazio per i nostri tifosi, che ci sono rimasti male come noi e forse anche più di noi" . In un calcio sempre più multietnico, con Florenzi  prosegue nella Roma  la tradizione di schierare giocatori-tifosi, nati e cresciuti calcisticamente nella capitale: “per me è un grande motivo di orgoglio, TottiDe Rossi stanno già facendo la storia della squadra e io posso solo prendere esempio da loro”.

Merito di un allenamento più mirato? Con Garcia ci alleniamo meno rispetto a Zeman - racconta Florenzi-ma nonostante questo si vedono i risultati, che però passano sempre dal lavoro sul campo. Lui ,che è considerato un velocista, si schermisce: “corro sicuramente meno di Gervinho”.

I Mondiali di giugno in Brasile sono a portata di mano: “ sono tra i 28-30 giocatori che il mister prende in considerazione- confida Florenzi, nell'intervista a Radio2 Social club- ma so che ne porterà solo 23. Ora sta a me metterlo in diffocltà, ogni volta che posso, in tutte le partite che giocherò con la Nazionale e con la Roma. Però la decisione finale spetta a lui”. Su una cosa non ha dubbi:  in una finale del Mondiale con i rigori ad oltranza, tirerebbe dal dischetto il penalty decisivo. "I rigori si tirano sempre. Magari si segnano o si sbagliano ma si tirano sempre”.

Infine parla della sua vita privata: la mia ragazza è una persona comune, una studentessa non una velina. I suoi gusti musicali? Mi piacciono Ligabue e Negramaro- dice Florenzi. E vuole sfatare il luogo comune, che dipinge i calciatori come ignoranti: "ci tengo particolarmente- conclude su Radio2 Rai- mi manca solo l’ultimo anno di ragioneria e vorrei prendere il diploma al più presto".

 

Fonte: Radio2 Rai

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom