Breaking News

Football Cares, Samp: all'asta le maglie di Cassano, Eder, Muriel e Soriano

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-09-2015 - Ore 11:06

|
Football Cares, Samp: all'asta le maglie di Cassano, Eder, Muriel e Soriano

Mettere da parte le rivalità e riunirsi per poter salvare vite, alleviare le sofferenze dei bambini e permettere loro di poter tornare ancora a giocare. Football Cares è stata costituita dall’A.S. Roma per mobilitare il calcio internazionale al fine di raccogliere fondi da indirizzare all’emergenza globale dei migranti. L’U.C. Sampdoria e il presidente Massimo Ferrero hanno – come sempre in questi casi – risposto presente all’appello del club giallorosso, donando quattro t-shirt a sostegno dell’iniziativa.

Maglie. Su www.charitystars.com potete infatti trovare le maglie blucerchiate – indossate e autografate – di Eder Citadin Martins, Luis Muriel, Roberto Soriano e Antonio Cassano. A disposizione di appassionati e collezionisti c’è poco meno di una settimana: oltre a fare propri dei pezzi unici, la motivazione per donare non manca di certo.

Bambini. Secondo l’ONU, oltre 60 milioni di persone hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni a causa di guerre e persecuzioni. Migliaia di migranti, molti dei quali bambini, stanno morendo mentre cercano di raggiungere un posto più sicuro. La maggior parte dei rifugiati al mondo proviene dalla Siria, dove oltre 4 milioni di persone sono state costrette a scappare da una guerra il cui bilancio crescente di vittime ammonta a 200mila. Tra questi migranti siriani, almeno la metà sono bambini e noi, tutti insieme, vogliamo aiutarli. La somma raccolta da queste aste sarà divisa in parti uguali tra le quattro associazioni benefiche attive sul campo nell’aiuto ai rifugiati: UNHCR, Save The Children, International Rescue Committee e Croce Rossa.

Fonte: sampdoria.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom