Breaking News

FullTime: Roma-Torino

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-11-2014 - Ore 16:39

|
FullTime: Roma-Torino

I conti con il Toro – Dopo la 164.ma sfida con il Torino tra campionato e coppe la bilancia pende sempre più in favore della Roma: i giallorossi vantano 65 vittorie totali contro i granata con 224 gol fatti a fronte di 46 pareggi e 53 successi del Torino. I gol granata restano 210. In campionato dopo 143 confronti le vittorie romaniste sono 58 contro 38 pareggi e 47 sconfitte (200 gol giallorossi, 188 quelli dei piemontesi). Sempre nella massima divisione, considerando soltanto le partite disputate in casa della Roma, l’almanacco ora parla di 45 vittorie romaniste, 13 pareggi e 14 successi torinesi con 135 reti giallorosse e 77 del Toro.

246 – Accolto dall’ovazione dei tifosi romanisti, Kevin Strootman è finalmente tornato in campo a 246 giorni dall’infortunio al ginocchio sinistro patito lo scorso 9 marzo a Napoli. Il tunnel, ufficialmente, finisce il 9 novembre contro il Torino, quando Strootman entra in campo per Seydou Keita piazzandosi nel ruolo di regista di centrocampo.

Perfetti in casa – Sono ora 6 le vittorie consecutive in casa per la Roma di Rudi Garcia in questo campionato. I giallorossi all’Olimpico viaggiano con un passo perfetto: 18 punti in 6 partite davanti ai propri tifosi con 14 gol fatti e 0 subiti.

100 – Le partite ufficiali della Roma con James Pallotta presidente. In queste 100 partite la Roma ha ottenuto 60 vittorie, 17 pareggi e 23 sconfitte con 183 gol fatti e 107 subiti.

Difensore a chi?! – Sbloccando il match con il Torino, Vasileios Torosidis ha realizzato il primo gol di un difensore romanista in questo campionato. Per ‘Toro’ si tratta del quinto gol in giallorosso, il terzo in campionato.

Over era e over è stato – Ricchissima di gol, ora ben 434 in 165 incontri, la storia delle sfide tra Roma e Torino si conferma da over. Il 3-0 firmato da Torosidis, Keita e Ljajic, ha rispettato la media di almeno 2,6 gol a partita nelle sfide tra giallorossi e granata (assemblando i dati di campionato e Coppa Italia).

50 – Le presenze totali di Morgan De Sanctis con la maglia della Roma tra campionato e coppe. L’estremo difensore giallorosso contro il Torino ha raggiunto un traguardo già ottenuto in questa stagione, in ordine cronologico, da Mattia Destro e Gervinho.

Ecco Seydou – Dopo la prova generale consumata con il gol nell’amichevole estiva vinta ad Atene contro l’AEK, Seydou Keita ha realizzato la sua prima marcatura ufficiale con la maglia della Roma andando a segno per il 2-0 nel match con il Torino. Il centrocampista maliano è il 375.mo calciatore a vantare almeno un gol da romanista in competizioni ufficiali, mentre è il 350.mo a contare almeno un gol in campionato.  

 

 

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom