Breaking News

Fuori Maicon, dentro Bradley: il primo errore di Rudi?

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 26-11-2013 - Ore 16:50

|
Fuori Maicon, dentro Bradley: il primo errore di Rudi?

Ieri sera al minuto 36 della ripresa è successo qualcosa di particolare. Maicon, migliore in campo fino a quel momento, è stato sostituito per far spazio ad un Bradley fuori ruolo. 

Premettendo che questo non è un processo contro Rudi Garcia, l'allenatore che ha riportato la luce, tattica e psicologica, nella squadra giallorossa, è praticamente obbligatorio il commento. 

E' uscito il giocatore che sulla fascia destra aveva fatto praticamente ciò che voleva, tra corse infinite, cross pericolosi e conclusioni dalla distanza. Una, in particolare, ha ricordato il Maicon vecchio stile, che quando arrivava al limite dell'area scagliava dei bolidi potenti e precisi verso la porta avversaria. Peccato che, uno dei tiri più belli della carriera del brasiliano abbia trovato la manona di Avramov sulla sua strada.

La Roma fa fatica a segnare, è vero, ma allora perchè privarsi di un'arma come Maicon? Da quel momento in poi, la squadra giallorossa non è più riuscita a creare occasioni pulite, un pò per la stanchezza, un pò per l'inadeguatezza di un Bradley schierato in un ruolo che non conosce.

Maicon poteva essere stanco e leggermente acciaccato, oltre che già ammonito, ma la sua reazione dopo il cambio è eloquente. Ed è la reazione che abbiamo avuto un pò tutti.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

manila 26/11/2013 - Ore 18:24

Anche io non ho capito il cambio però mi fido di rudi. Forza Roma

chiudi popup Damicom