Breaking News

G. De Laurentiis: "Roma, andamento lentissimo ed attenta al Napoli"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-04-2015 - Ore 12:42

|
G. De Laurentiis:

Gianfranco De Laurentiis, ex giornalista della Rai per tanti anni, è stato intervistato dal portale tuttomercatoweb.com per parlare anche della gara della Roma contro l'Atalanta ed analizzare i problemi dei giallorossi. Ecco il suo pensiero: "I problemi, a mio parere, partono da lontano: la Roma - spiega De Laurentiis - era arrivata a sfiorare l'anno passato una grande impresa ma non è riuscita poi a centrarla soprattutto per il rendimento straordinario della Juventus. Aver pensato che poi tutto sarebbe diventato più facile è stato un errore. Oltretutto la campagna acquisti non ha aiutato la squadra, si poteva far meglio".

Che cosa ha pagato poi la Roma?
"Certamente ha risentito degli infortuni, ma anche il rendimento altalenante di De Rossi e il calo inevitabile di Totti, la mancanza di un attaccante decisivo. Non capisco questa decisione di affidarsi completamente a Florenzi, che dopo aver ricoperto tutti i ruoli deve essere messo solo in porta... Insomma, ci sono una serie di fattori che hanno portato a questa situazione, senza dimenticare il 7-1 in Champions dal Bayern e la sconfitta a Roma contro il City. Anche Garcia poteva essere più deciso nello scegliere certe strade".

Ce la farà adesso a riprendersi il secondo posto?
"Il calendario entro certi limiti può dare una mano alla Roma anche se già domenica prossima l'ostacolo Inter è più duro rispetto a quello della Lazio che giocherà col Chievo. E poi credo che la Roma debba guardarsi dal Napoli, la squadra che sta meglio di tutti".

Capitolo futuro: che succederà?
"Dipenderà dall'ingresso o meno in Champions. Le scelte saranno legate all'entrata in questa competizione".

Fonte: tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom