Breaking News

Gandini: "Roma sfida coinvolgente, con Berlusconi 23 anni favolosi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-09-2016 - Ore 11:35

|
Gandini:

In occasione dell'80° compleanno del presidente del Milan Silvio Berlusconi, MilanNews.it ha intervistato Umberto Gandini, storico dirigente del Milan, da poco passato alla Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Direttore, oggi il presidente compie 80 anni, che augurio vorrebbe fargli?
Sono stati 23 anni splendidi sotto la guida del presidente Berlusconi, lui è unico nella storia del calcio, senza ombra di dubbio. Con grande affetto e riconoscenza gli faccio i migliori auguri di cuore per i suoi 80 anni e perchè possa continuare nel suo percorso per tantissimi decenni ancora. Con grande affetto e grande stima”. 

Cos’è stato per lei il presidente Berlusconi?
È un uomo di una visione straordinaria, una persona che ha portato nel calcio un modo diverso di seguire le cose, di gestire le persone, allenatori e giocatori. Ha costruito il mito del Milan e ha permesso a tutti noi professionisti e ai tifosi nel mondo di gioire in una maniera straordinaria”.

Lei viaggia spesso per motivi di lavoro e ha potuto testimoniare in prima persona quanto la fama di Berlusconi e l’immagine del suo Milan in questi decenni abbiano conquistato luoghi lontani dall’Italia…
Assolutamente sì, nelle parti più sperdute così come nelle grandissime città il binomio Milan e Berlusconi è sempre stato sinonimo di grande qualità e si successo. Ma anche di lungimiranza, di grande capacità di anticipare le cose, di motivare la gente e portare a casa il risultato”.

La particolarità di questo 80esimo compleanno di Berlusconi riguarda il fatto che si chiude un ciclo trentennale al Milan, aperto nel 1986 e chiuso proprio in questo fine 2016… 
Si è conclusa un’epoca ed è stato scritto un capito lungo trent’anni della storia del calcio mondiale, questo rimarrà per sempre. È stata fatta una scelta, ovvero quella di passare la mano, sono state prese delle conseguenti decisioni e quindi a questo punto si chiudono 30 anni irripetibili, e il presidente ha contribuito a rendere mitici questi anni”.

In bocca al lupo per la sua nuova avventura alla Roma…
Crepi il lupo. Sicuramente è una sfida molto coinvolgente in un ambiente diverso, c’è tanto da imparare perché prima bisogna assimilare la cultura della gente e delle persone a Roma, per poi cercare di portare il massimo contributo possibile per crescere”.

Fonte: MilanNews.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom