Breaking News

GARCIA: "A Napoli andiamo per vincere, ma il pareggio non sarebbe da buttare. Strootman è recuperato e giocherà"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-03-2014 - Ore 13:47

|
GARCIA:

SEGUI IL LIVE SU INSIDEROMA.COM Il mister giallorosso Rudi Garcia è in conferenza stampa presso il centro sportivo di Trigoria per parlare della partita di domani sera tra Napoli e Roma al San Paolo. Queste le sue parole: 

Come definisce questa sfida al San Paolo? 

Non è la finale del campionato. Ci sono ancora partite da giocare. La pressione è su di loro, noi siamo secondi con 6 punti di vantaggio. Loro sono costretti a vincere. Il Napoli è una squadra forte. 

Strootman sta bene? 

Sì, per fortuna ha avuto solo un colpo. Ora è recuperato. 

Il Napoli vi mette in difficoltà? 

Dobbiamo dimostrare di essere i migliori. Spero di vedere una bella partita. Tutti i protagonisti devono essere al massimo. 

Toglierebbe qualcosa al Napoli? 

Io sono contento dei miei giocatori. Abbiamo una rosa forte per competere contro di loro al massimo. 

Calo contro l'Inter?

Avevamo vissuto una settimana un po' particolare. Non eravamo lucidissimo ma abbiamo giocato bene. Domani invece dovremmo essere più efficaci in difesa dell'ultima volta contro il Napoli. 

Cosa non vorrebbe rivedere del 3-0? 

Non vorrei rivedere quella situazione difensiva. Dobbiamo stare più attenti sulle palle inattive. Abbiamo i mezzi per farlo. 

Che idea ti sei fatto di arbitri e giustizia sportiva? 

In Italia è così e dobbiamo rispettarlo. Ma il problema è generale. O serve la prova tv o non serve. Questa cosa per esempio va migliorata. L'arbitro deve essere aiutato perchè ha poco tempo per decidere. Siamo nel ventunesimo secolo e serve un aiuto. Ma non so quanto aiuti la televisione. Negli altri sport hanno fatto molti cambiamenti. 

Il codice etico su De Rossi? Ha parlato con Daniele? 

Avere un codice etico è giusto e positivo, ma è pericolosa l'interpretazione che può esser fatta. Forse per me sarebbe stato meglio convocare De Rossi in nazionale, e poi decidere in base alla squalifica. De Rossi ha sbagliato, ma era sotto gli occhi di arbitro e assistenti. Il contatto si vede, ma è difficile capire se era una cosa che capita spesso in area di rigore.

 Un pareggio domani sarebbe buono?

Sì, ma se vai per il pareggio puoi perdere facilmente. Dobbiamo essere ambiziosi e puntare alla vittoria. Poi se faremo un punto non sarà male. Vediamo che succede. 

Bastos ha qualche problema? 

Adesso sta migliorando. Doveva recuperare da un infortunio al braccio. Di lui non sono preoccupato. Lui è un bravo ragazzo e potrà aiutare la squadra. Ha qualità per giocare bene sulla fascia. 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom