Breaking News

Garcia aspetta gli infortunati: la situazione completa

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 06-11-2014 - Ore 17:00

|
Garcia aspetta gli infortunati: la situazione completa

Rosa ampia si diceva, ideale per puntare a vincere il campionato. Ed effettivamente la Roma dal punto di vista numerico e qualitativo sembrava davvero ben messa. Pronta a fronteggiare anche le variabili più imprevedibili: gli infortuni.

Peccato che, ad oggi, i forfait per problemi fisici siano davvero troppi. Si possono perfino distinguere delle categorie di infortunati, a seconda del tipo di degenza. Partendo dalla stretta attualità, la squadra giallorossa è tornata da Monaco con due tegole sulle spalle, che si chiamano Florenzi e Holebas. Il centrocampista ex Crotone ha rimediato una distorsione delle più classiche, che per fortuna non ha generato fratture. Il greco, invece, ha subito un trauma contusivo al torace che gli ha impedito di rientrare in campo dopo l'intervallo. Per lui però, così come per Keita, non ci dovrebbero essere problemi per domenica.

Contro il Torino, oltre a Florenzi, non ci saranno neanche Astori e Maicon. Il difensore della nazionale italiana ha incontrato di nuovo la sfortuna contro il Cesena, rimediando una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro: altro problema muscolare. Il laterale brasiliano è fuori ormai da tempo per un'infiammazione al ginocchio che ne ha condizionato tutto l'inizio di stagione. 

Le "buone" notizie, paradossalmente, arrivano dagli infortunati di lungo corso. Per Kevin Strootman ci potrebbe essere addirittura un imminente ritorno in campo. Se nei prossimi giorni non ci saranno controindicazioni l’olandese tornerà a giocare con la Primavera di Alberto De Rossi domenica prossima, alle 10.30, contro il Latina.

Intanto Leandro Castan continua il lavoro di recupero e rassicura tutti: "Manca poco, forza Roma". Il brasiliano è atteso per la ripresa dopo la sosta, quando dovrebbero rientrare anche Astori e Maicon per dare respiro al reparto arretrato. Tempi di recupero indefiniti per Marco Borriello e Federico Balzaretti, con l'attaccante napoletano che non si sta curando a Trigoria. 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom