Breaking News

Garcia ha chiamato, Ljajic ha risposto

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 16-04-2014 - Ore 16:00

|
Garcia ha chiamato, Ljajic ha risposto

Confermare i protagonisti di una stagione straordinaria. Parole e musica di un Rudi Garcia che non vuole sentir parlare di cessioni illustri. Ma nella lista delle conferme, c'è anche Adem Ljajic?

Il rendimento del serbo è stato quantomeno altalenante, in una stagione che lo ha visto prima imporsi in modo eclatante, con tanto di gol nel derby, e poi scendere dal palcoscenico ed uscire un pò dai radar dell'allenatore. 28 presenze totali, tra campionato e Coppa Italia, con sei assist, sei gol e tante giocate di qualità.  

L'ultimo acuto, prima della sfida contro l'Atalanta, era arrivato addirittura il 26 gennaio a Verona. In mezzo ben cinque panchine, e quattro ingressi in campo a partita in corso, senza mai incidere come aveva fatto in precedenza. 

Quella di sabato sera sembrava dover essere l'ultima occasione per prendersi la Roma, e Ljajic non l'ha mancata. Una prestazione da otto in pagella, condita da un gol, un assist, tre occasioni create e un palo clamoroso con il suo marchio di fabbrica, il tiro da fuori di collo-interno destro. Niente male, per un giocatore che qualcuno aveva già visto fuori dal progetto. 

Ljajic si è guadagnato anche le parole importanti di un leader come De Rossi, che quando serve sa come coccolare i compagni in difficoltà: "Noi abbiamo bisogno di lui. E’ un talento che non può essere cestinato troppo presto come successo altre volte a Roma. Si impegna sempre, si sente dire che ha problemi caratteriali o con l’allenatore ma è un ragazzo eccezionale ed essendo giovane si perde un pochino, ma è un talento che non possiamo permetterci bruciare o sottovalutare“. 

Sottovalutare, un parola che non rientra nel vocabolario di mister Garcia, che sa come valorizzare i suoi talenti. E che non vuole lasciarli andare via, Ljajic compreso

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom