Breaking News

Garcia non è soddisfatto della difesa, potrebbe arrivare qualcosa dal mercato

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 01-08-2013 - Ore 16:30

|
Garcia non è soddisfatto della difesa, potrebbe arrivare qualcosa dal mercato

Bella Roma si, ma c'è ancora tanto da lavorare. Lo ha detto lo stesso Rudi Garcia, subito dopo il match contro le stelle della MLS. 

In particolare al tecnico giallorosso non è piaciuto l'atteggiamento difensivo. Il gol degli avversari è arrivato sul 3-0 per la Roma e il calo di tensione è stato evidente. Poco reattivo Benatia, che non è riuscito ad anticipare il saltatore avversario. 

Nel reparto arretrato è arrivato solo il marocchino, mentre è andato via il gioiellino Marquinhos. Colui che, quasi da solo, ha tenuto a galla la difesa giallorossa nella scorsa stagione. Una stagione nella quale l'atteggiamento difensivo della Roma è stato decisamente rivedibile. 

Atteggiamento, appunto. E' quello che fa la differenza, è quello che conta per subire poco. Più degli interpreti, infatti, nel nostro campionato è fondamentale il lavoro tattico svolto dall'allenatore. Ma è anche vero che probabilmente la dietro ci vuole ancora qualcosa. 

La trattativa tra Tottenham e Chiriches non decolla, e il romeno è il candidato numero uno a sostitutire Castan in caso di partenza. Potrebbe essere proprio il romeno, il tassello che manca a Rudi per stare tranquillo.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

luciani bruno 07/08/2013 - Ore 15:14

Il problema dei centrali"forse esiste"ma come è strutturata la Roma,non può assolutamente giocare con 2 punte più Totti,né col 4.3.3

Divio Pinzi 01/08/2013 - Ore 16:49

Completamente d'accordo con questa disamina. Più passa il tempo e più questo allenatore mi piace. Faccio l'allenatore in una squadra giovanile e sono un fanatico dell'aspetto motivazionale e quindi dell'atteggiamento che un gruppo deve assumere in campo. Questi aspetti, secondo me determinanti, li sta portando avanti con forza il neo tecnico giallorosso. Le idee sono chiare e se il mister reputa che dei cambiamenti debbano essere fatti, credo che la società debba accontentarlo. In effetti, oltre al problema del'atteggiamento, il reparto difensivo, almeno nei due centrali, manca di velocità...Forza Garcia, ma soprattutto FORZA ROMA!!!

chiudi popup Damicom