Breaking News

GARCIA:" Spero di rimanere a lungo..e di vincere tanti trofei con la Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-02-2014 - Ore 13:43

|
GARCIA:

Il mister giallorosso Rudi Garcia, nella conferenza stampa pre-match contro il Bologna di domani.

AGGIORNA IL LIVE

Il francese di Totti, che giudizio dà?

Può migliorare (ride, ndr), ma mi hanno fatto piacere gli auguri, una bella sorpresa.

33 punti di differenza con il Bologna, che però nelle difficoltà si sta ricompattando. Il fatto che vada via il giocatore migliore può dare più responsabilità?

Si, lo abbiamo visto nelle ultime loro partite. Per questo dobbiamo giocare al 100%. Sul piano psicologico li rispetto, hanno perso un fuoriclasse come Diamanti che mi piace molto, ma anche senza di lui il Bologna sa essere pericoloso.

Le condizioni di Torosidis e Destro?

Mattia sta bene, Torosidis migliora, oggi non era il giorno per stancarlo, abbiamo tempo per recuperare.

Tornando su Destro, ora è il giocatore con la miglior media gol in Europa. Merita un ritorno in Nazionale?

Mattia ha le qualità, è un goleador, ha il gol nel sangue. Ma serve continuità e me la aspetto, come se l’aspetta un ct di una Nazionale. Non può prendere un giocatore che può far bene per 2 mesi. Per me la merita, ma deve dimostrare le sue qualità sul campo. Per il bene della Roma e dell’Italia, può essere un giocatore molto importante.

La difesa a 4 è comunque un dogma nel suo calcio? La difesa a 3 non c’entra nulla o si può vedere in situazioni di emergenza?

Si, si può vedere, già l’ho fatta. E’ una soluzione sia per difendere che per attaccare. Ma penso che anche con 4 difensori con un regista si possa modulare meglio il gioco, senza aver 3 giocatori che coprono tutta la difesa.

Il contratto, è pronto a prolungarlo?

Mi ha colpito il messaggio di Daniele, bello anche quello del presidente ma da un giocatore è un bel messaggio. Spero di passare tanto tempo qui, ho voglia di vincere qui alla Roma.

E' questa la fase più importante del campionato?

Tutte le parti della stagione sono importanti, ma è vero che con l'Europa Legaue noi dobbiamo sfruttare questa cosa subito domani sul piano fisico staremo bene, dobbiamo dare il massimo per vincere a Bologna e vedere come si comportano le squadre che hanno giocato in Europa, perché è normale che le squadre che giocano in Europa sono più stanche delle altre

Anche il Capitano ha lanciato un messaggio ai tifosi, le cosa può dire ai tifosi?

C'è un regolamento, se è giusto o sbagliato non è il problema, c'è e i tifosi devono adattarsi a questo regolamento, perché nel breve tempo non è un pericolo giocare senza tifosi ma a lungo termine si abbiamo bisogno dei nostri tifosi

Su Strootman: forese è un po stanco? è arrivato il momento di farlo riposare. Cosa ne pensa di questo momento del giocatore?

Lui sta dimostrando partita dopo partita che giocatore è, fortissimo, essenziale per noi, lui ha una grande classe sul campo ma anche un carattere forte nello spogliatoio, è un giocatore che dà tanto e che penso possa migliorare ancora, può fare ancora meglio sul piano offensivo perché sul piano difensiva aiuta tanto il centrocampo e in difesa, ma dire cose importanti su un giocatore non è la mia maniera, l'importante è la squadra, avere tanta qualità a centrocampo e avere tante scelte da fare è buono per la squadra.

Emergenza esterni, ci sarà l'esordio di Toloi o Romagnoli?
Tutto è possibile, dobbiamo trovare delle soluzioni efficaci, quando uno è infortunato poi prende sempre le botte su quella parte, abbiamo perso 2 terzini sinistri e ora abbiamo problema anche a destra, ma sul breve termine non è un problema, dobbiamo trovare le soluzioni domani e trovare due terzini che sappiano aiutare la squadra anche in fase offensiva perché è il nostro gioco.

Florenzi e Taddei possono giocare terzini?

Sì, dobbiamo trovare delle soluzioni, queste due sono delle possibilità, anche Nainggolan può giocare: lo penso perché ha le qualità per farlo, se Torosidis non ce la fa, queste 3 possono essere le soluzioni.

Dal fine ottobre la Roma ha vinto solo una volta in trasferta, con due sconfitte e quattro pareggi. E' solamente una casualità o c'è un aspetto su cui lavorare?
"Se contiamo solo il campionato, abbiamo vinto a Verona, campo difficile dove la Juve non ha vinto. Dobbiamo prendere esempio da lì e andare a Bologna così, sarà difficile ma sappiamo che se giochiamo al 100% avremo possibilità. Ho molto rispetto per il Bologna, solo così potremo vincere. Non dobbiamo pensare di aver già giocato la partita, è una partita contro una squadra che gioca per salvarsi. Non c'è nessuna partita vinta prima di giocarla e bene. Mi aspetto questo".

 

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom