Breaking News

Gasperini: "La Roma è una grande squadra ma non meritavamo di perdere"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-05-2016 - Ore 21:07

|
Gasperini:

Il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini ai microfoni di MEDIASET PREMIUM:

Un commento sull’arbitraggio?

"Io ho visto quello che c’era da vedere. Il fallo da cui nasce la punizione del gol di Totti non c’era di sicuro.  Gli arbitri stanno togliendo il contrasto dal gioco del calcio e questo è un delitto".

L’episodio Rincon-De Rossi?

"Ma basta così. E’ stata una bella partita dove la Roma ha fatto molto bene. Tutto il resto non c’entra nulla. Sull’arbitraggio, non è un episodio. Fortunatamente siamo tranquillamente salvi, quindi andiamo avanti".

Il Genoa meritava qualcosa di più?

"E’ normale che quando giochi contro la Roma, gli avversari creino qualche occasione di più. Loro sono più tecnici e il nostro portiere ha fatto alcune belle parate. Ma noi abbiamo fatto una bella partita. Se torniamo sugli episodi, il fallo di De Rossi che cos’è? Non possiamo togliere il contrasto. Oggi tante volte il contrasto non soltanto è fallo ma addirittura ammonizione".

Tatticamente?

"Eravamo in tanti bassi e loro entravano liberamente con i movimenti senza palla. Se contro una squadra come la Roma non accorci le distanze tra i reparti immediatamente vieni subito punito. In attacco abbiamo fatto bene, ma difensivamente abbiamo sbagliato tanto. Per come è andata, nei 90′ minuti non ci stava di perdere".

Pavoletti è da nazionale?

"Mi auguro di sì".

Potrebbe allenarlo lei in nazionale?

"Per ora ci penserà Conte e mi auguro che il ct lo convochi per gli Europei".

È più bello il calcio inglese?

"Oggi è stata una bella gara che non ha nulla da invidiare a molti match europei. In Italia gli arbitri fischiano troppo".

 

Gasperini ai microfoni di SKY SPORT:

"Credo che la sconfitta maturata negli ultimi minuti ci dia molto fastidio. Nel primo tempo ripartivamo bene, abbiamo fatto molto bene mentre altre volte di meno, abbiamo sofferto la loro qualità, ci abbassavamo troppo ma nella ripresa abbiamo reagito, sembrava che la partita fosse nostra. L'arbitraggio? Va bene, va bene così (ride). O non si lascia correre o sì, bisogna essere coerenti, siamo arrabbiati sul secondo gol della Roma, vabbé. Ci sta, si commentano sempre questi episodi. Se, a bocce ferme, si interpreta così diversamente un contrasto, poi dopo l'arbitro può dare la punizione. Se quello (si riferisce al fallo procurato da Totti da cui è partita la punizione) è fallo però... si fa il male del calcio, è come se levassi un dribbling o un tiro. Se si ha così tanta diversità di giudizio, è difficile. Il Genoa ha fatto una buona partita, sembrava lo stesso match contro l'Inter, sembrava potessimo vincere e invece...".

 

 

Fonte: Mediaset Premium - Sky Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom