Breaking News

Gattuso: "Abbiamo giocatori forti. Dobbiamo migliorare in mentalità"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-07-2020 - Ore 00:10

|
Gattuso:

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato ai media dopo la vittoria contro la Roma:

GATTUSO A SKY 

Sei vittorie nelle ultime sette in campionato e vittoria della Coppa Italia. Qual è il segreto di Gattuso?
"Nessun segreto, abbiamo giocatori forti e a volte bisogna ricordarglielo. Dopo la Coppa Italia gli ho detto che bisogna pedalare. Il prossimo anno tanti giocatori faranno parte di questa rosa, va costruita un mentalità vincente, bisogna pensare al noi".

Bello l’abbraccio con Insigne...
"Lorenzo deve lavorare e provare a saltare l’uomo, può fare sempre la differenza. Vuole giocare sempre, ma quello non è un problema. È molto intelligente, è la sua forza".

Lozano?
"Deve giocare a campo aperto, ultimamente lo sto vedendo con tantissima voglia, gli sto dando delle chances, deve migliorare perché preferisce la palla lunga ma in questo momento è difficile per come vogliamo giocare".

Dove deve migliorare il Napoli?
"Deve farlo in mentalità, siamo mancati a livello mentale quando c'era da fare il salto di qualità, Dobbiamo migliorare giorno dopo giorno. Insigne dà una mano anche dietro, a livello europeo palleggiamo bene. Dobbiamo però sempre bene tutti quanti, a tanti questo non piace ma dobbiamo farcene una ragione".

Problemi negli ultimi 20 metri?
"Un po' sì, abbiamo giocatori che attaccano lo spazio ma fatichiamo un po' e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto".

Contento della rosa?
"Noi abbiamo una rosa funzionale, abbiamo giocatori interessanti come Elmas. Lozano ci sta dando una mano, abbiamo giocatori funzionali per il tipo di calcio che vogliamo fare".

Fonte: Sky

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom