Breaking News

Gazzetta tv rischia di chiudere. Share basso e costi troppo alti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-12-2015 - Ore 13:48

|
Gazzetta tv rischia di chiudere. Share basso e costi troppo alti

Gazzetta Tv rischia la chiusura. Secondo Milano Finanza, il canale tematico nato dall'iniziativa del maggiore quotidiano sportivo italiano, non sta fruttando come ci si aspettava, dato anche l'investimento iniziale da 10 milioni di euro in dodici mesi.

La RCS Mediagroup potrebbe decidere di chiudere il canale se non arriverà un partner in grado di rilanciarlo o addirittura un compratore della frequenza posizionata al tasto 59 del digitale terrestre che possa dargli nuova linfa.

I dati su share e pubblicità, d'altronde, non ammettono repliche: appena 6 i milioni raccolti fin qui con un ascolto che in percentuale resta inchiodato ad un misero 0.18, sopra solo alla cenerentola Sportitalia ferma a quota 0.09%.

In generale, sembra che lo sport in televisione non attiri più come una volta ma la chiusura di Gazzetta TV sarebbe un danno per tutti gli appassionati di calcio sudamericano, visto il canale tematico trasmette la Coppa America, ed il pacchetto di esclusive che comprende le partite di qualificazione ai Mondiali del girone sudamericano, il campionato brasiliano e la Championship. Tutto rigorosamente in chiaro.

Fonte: Milano Finanza

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom