Breaking News

Genoa vs Roma - Flash Interview -GARCIA: "Sfruttata l'occasione per tornare a meno uno". NAINGGOLAN: "Vittoria meritata nonostante i tanti gol sbagliati"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-12-2014 - Ore 17:30

|
Genoa vs Roma - Flash Interview -GARCIA:

La parola ai protagonisti di Genoa-Roma:

POST MATCH

PJANIC SKY: Bella giornata per noi, abbiamo vinto su un campo complicato. Siamo stati superiori a loro, potevamo fare qualche gol in più ma abbiamo giocato molto bene. Avete giocato senza centravanti? Questa squadra corra tanto, lotta tanto, la abbiamo preparata bene. La nostra unica colpa è stata che dovevamo fare meglio davanti alla porta per chiudere la partita. Cosa è successo sotto il tunnel? Hanno litigato un pò Holebas e Perotti, per una botta che ha preso Jose. Io sono arrrivato dopo ma era già tutto tranquillo. E' normale che a volte succedono queste cose. Volevi tirare il rigore? Era scritto che Adem doveva tirare, è normale che doveva tirare perchè ha messo dentro l'ultimo. Nainggolan è indispensabile? Da quando è venuto qua si è sempre messo a disposizione della squadra, è uno che non molla mai che fa pure gol. Ci da tanta fiducia sul campo, è un amico e sono molto contento per il suo bellissimo gol. Quanto ha influito giocare 10vs11? Ha influito ma dovevamo chiuderla prima. Era un campo difficile contro una squadra in fiducia che gioca bene, ma è una giornata felice perchè la Juve ha pareggiato. Giocare l'Europa League è un vantaggio? No, siamo arrabbiati perchè siamo usciti, perchè potevamo passare. Ora giocheremo l'Europa League, speriamo che possa andare bene, ma la priorità sarà sempre il campionato. 

GARCIA SKY: 

Sfruttata l’occasione lasciata dalla Juve grazie all’interpretazione intelligente della gara, ma troppe occasioni sbagliate…
L’analisi è fatta, bravissimo. Abbiamo sfruttato questa occasione di tornare a -1 che non abbiamo sfruttato l’altra volta. Questa volta abbiamo imparato bene e abbiamo vinto a Genova, dove è sempre difficile vincere qui e lo sarà per chi ci giocherà. Nel secondo tempo con tante occasioni era possibile fare un gol in più e stare più tranquilli, perché una squadra quando è in 10 è pericolosa sui calci piazzati anche se l’ultimo corner non c’era. Abbiamo rischiato un pareggio su un calcio piazzato

 

L’ha convinta la Roma senza Totti e Destro?
Sì sapevamo che era possibile sfruttare la velocità dei nostri attaccanti, i loro difensori sono fortissimi ma sono lenti

 

Nainggolan è stato il migliore?
E’ uno dei migliori, da lui mi aspetto che giochi sempre così. Ha segnato e si è procurato un rigore, oltre ad essere stato al centro del gioco della Roma difensivamente e offensivamente

 

La Roma dell’anno scorso esprimeva una qualità superiore…
A volte sì, a volte no. Giochiamo ogni tre giorni, le gare di Champions sono state gare difficili e a volte siamo mancati di energia. Tutte le squadre italiane che hanno fatto le coppe hanno fatto meno punti dell’anno scorso, noi dobbiamo stare vicini vicini.

 

Mi è piaciuta molto l’interpretazione del centrocampo della Roma, con gli inserimenti di Nainggolan e Pjanic
Sì è particolare il modo di giocare del genoa, marca quasi a uomo. Se con Gervinho, come è capitato, saltiamo l’uomo si possono aprire degli spazi interessanti da sfruttare.

E’ complicato gestire Destro?
No, tutti i miei giocatori sanno che sono importanti e avranno il loro momento. Io sto solamente sfruttando i momenti migliori di alcuni di loro. Metto in campo sul piano tattico la squadra più capace di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Per Mattia non è un problema, sa che tornerà a giocare con noi perché ci sono ancora tante gare.

GASPERINI SKY: 

Come si sente?
"Sono dispiaciuto, sopratutto perché giocare contro la Roma in 10 diventa comunque difficile".

Quali sono le sue recriminazioni?
"Sono stato espulso nell'intervallo, ma penso che quello agitato fosse Banti, non io. Ho semplicemente fatto notare che due episodi, il rigore e la simulazione di Ljajic, sono stati sfavorevoli e sfortunati per noi".

Non è chiara occasione da gol per lei?
"Sì da come si vuole, ma quando non c'è a certezza rimane il rammarico perchè ci si può attaccare sia da una parte che dall'altra. Poi dopo le interpretazioni sono tutte giustificate, ma dopo 29 minuti con un uomo in meno diventa un altra gara".

Non esce un Genoa ridimensionato...
"No anzi, usciamo più convinti. La Roma rimane un grande squadra e in queste occasioni ci si accorge di quanti passi in avanti sono stati fatti. Siamo dispiaciuti, magari perdevamo lo stesso ma giocare in inferiorità è l'unica cosa che ci dispiace".

 

NAINGGOLAN SKY: Perchè questo nervosismo alla fine? Non si giocava piu a calcio ogni mezza cosa era fallo. Loro in dieci pensavano di recuperarla, ma la abbiamo gestita abbastanza bene. Era questa la risposta che cercava la Roma? Anche nel primo tempo abbiamo sbagliato tante occasioni, ma penso che la vittoria sia strameritata. Messaggio alla Juve? Il campionato è lungo, loro fanno la loro strada noi la nostra, manca ancora tanto alla fine.

INTERVALLO

MAICON SKY: Per affrontare questa squadra dobbiamo essere aggressivi, l'abbiamo preparata bene e stiamo facendo il nostro gioco. State reagendo bene dopo il City... I giocatori che vestono la maglia della Roma devono reagire subito, e lo stiamo facendo.

PRE-MATCH 

DESTRO A SKY SPORT 

Che ricordi hai di Marassi visto che sei un ex? 

"Un ricordo bellissimo, sono molto legato a questi colori"

Dopo la sconfitta col City che giorni sono stati per la Roma? 

"E' una partita molto importante per noi, vogliamo reagire su un campo difficile. Ci darà tanta fiducia" 

Vincere per dare risposta a chi pensa che la Roma abbia perso smalto... 

"Sicuramente, la risposta del gruppo sarà importante"

BALDISSONI A SKY

Il pari in casa della Juve, una motivazione in più?

"La motivazione non manca mai, scendiamo sempre per vincere e oggi il Genoa è un avversario temibilissimo. Sappiamo tutti che è in un grande momento di forma e di fiducia, non sarà per niente facile"

 

Fonte: Redazione Insideroma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom