Breaking News

Gerolin: "La Lazio sta facendo un buon campionato ma vedo la Roma favorita. Vincerà 1-0"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-12-2016 - Ore 14:02

|
Gerolin:

Manuel Gerolin, ex centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il corso della trasmissione Maciniamo Km in onda su Roma Talk Radio. Queste le sue dichiarazioni:

Che ricordi hai del derby?

"La Lazio a quei tempi non aveva grandi ambizioni, ricordo un derby al Flaminio con un pienone ed un atmosfera meravigliosi. Ricordo una mia espulsione, loro non erano in un grande momento, io marcavo Ciro Muro ed entrambi fummo espulsi in un derby molto acceso, come quello che ci attende domenica".

Vedrai la partita?

"Non all’Olimpico, ma in televisione sicuramente. Anche se la Lazio sta facendo un buon campionato, vedo favorita la Roma. In questo momento deve dimostrare di essere l’anti-Juve, fare una grande partita e cercare di portare a casa i tre punti. Credo che abbia le possibilità ed il dovere di fare questo salto che tutti aspettiamo, il momento è arrivato. La rosa è forte, l’attaccante si è sbloccato, Spalletti conosce perfettamente tutti i suoi ragazzi ed è l’uomo giusto per intraprendere un campionato interessante. E’ un bivio che la Roma deve sorpassare per dimostrare di essere all’altezza".

Cosa si prova la settimana prima del derby?

"C’è sempre una grande rivalità, Roma-Lazio è un derby sentito. L’aria di derby si respira da un mese prima, al bar quando vai a fare colazione, inizia da lì un battibecco che dimostra una grande rivalità che senti tutta quando entri in campo. E’ giusto così, com’è giusto che a fine partita ci sia un clima sereno, deve essere una domenica di festa. Sarebbe lo spot migliore per tutti. Il calcio deve essere riportato a una certa armonia ed educazione, prima dai dirigenti e giocatori poi da noi tifosi. Dobbiamo dare l’esempio per riportare serenità e gioia nell’andare allo stadio. Il derby però è una partita sentita che i giocatori devono affrontare con grande determinazione e dar tutto".

Pronostico secco?

"La Roma deve vincere e credo abbia la possibilità di farlo, per dimostrare ai tifosi e al calcio italiano di essere lì davanti. Il mio pronostico è di 1-0 per la Roma".

Fonte: Maciniamo Km-Roma Talk Radio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom