Breaking News

Gerolin: "Penso che l'esperienza di Sabatini non sia finita qui. Spalletti è fondamentale per la Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-03-2016 - Ore 10:43

|
Gerolin:

L’ex giocatore giallorosso e attuale direttore sportivo del Palermo, Manuel Gerolin è intervenuto ai microfoni di Roma Talk Radio, ha parlato dell'attuale situazione della Roma di Luciano Spalletti. Queste le sue considerazioni:

La conferma di Sabatini come direttore sportivo della Roma è tutt’altro che certa, cosa risponderebbe alla Roma se la chiamasse e le offrisse il suo posto?
"Sabatini attualmente è uno dei migliori direttori sportivi che si possono avere ma nella vita non si sa mai, se la Roma chiamasse verrei anche a piedi.
Io però penso che l’esperienza di Sabatini non sia finita qui e continuerà ad essere lui il direttore sportivo della Roma".

Spalletti da quando è arrivato ha sempre avuto le idee chiare ed anche in termini di comunicazione non si è mai nascosto, cosa ne pensa di questa strategia?
"Conosco Spalletti da tanto tempo, dai tempi di Udine ed è cresciuto tantissimo, ha arricchito il suo bagaglio tecnico ed è diventato un allenatore con doti anche dal punto di vista manageriale, un allenatore così è fondamentale per una società prestigiosa come la Roma".

Lei è arrivato a Roma un pò in sordina e piano piano ha conquistato il cuore dei tifosi, c’è qualcuno o qualcosa con la quale ha legato particolarmente?
"Sono arrivato a Roma nell’86, di quell’anno purtroppo ricordo quel Roma Lecce, il mio carattere mi ha permesso di stringere rapporti con tanta gente e di legare un pò con tutti, in particolare però con il fantastico pubblico della Roma".

Ci parla un pò della città di Roma e della piazza di Roma dal punto di vista calcistico?
"Posso dire che ho girato il mondo e non c’è una città più bella di Roma. Per quanto riguarda l’aspetto calcistico basta ascoltare l’inno della Roma per far venire voglia di venire a giocarci".

Dzeko è un giocatore che andrebbe riconfermato a giugno o lo si potrebbe vendere?
"Conosco il calciatore dei tempi in cui era in Repubblica Ceca, se non vivi là situazione sul posto è difficile dare un giudizio. Se però sia intenzione di cederlo bisogna capire qual è l’alternativa è se l’alternativa è molto valida si può pensare anche di cederlo".

C’è un giocatore del Palermo che potresti consigliare la Roma?
"Sicuramente Franco Vasquez, un bel prospetto di calciatore è anche Gholdaniga".

Qualora Sabatini decidesse di lasciare chi vedrebbe bene al suo posto ad eccezione di Manuel Gerolin?
"Dipende da quello che vuol fare la società, se vuole qualcuno che possa essere uno scopritore di talenti è un discorso, se invece vuole qualcuno che possa andare a prendere giocatori fatti è un altro discorso. Di nomi ne sono stati fatti tanti, ho sentito anche che è stato accostato ai giallorossi Corvino".

Fonte: Roma Talk Radio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom