Breaking News

Gerrard: "Totti è un giocatore fantastico, è il re di Roma" (VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-08-2016 - Ore 10:27

|
Gerrard:

Alla vigilia dell'amichevole tra la Roma e il Liverpool, Gerrard dice la sua su Francesco Totti. La leggenda dei Reds parla del capitano giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:

"Totti è un giocatore tecnico fantastico. E’ un grandissimo calciatore. Il motivo per cui lo rispetto così tanto è perché sostiene tutta la pressione di Roma sulle sue spalle. E’ il re di Roma.Io ho giocato con il Liverpool, un grande club e capisco la responsabilità e la pressione di dover fare felici i propri tifosi. L’ho vissuta sulla mia pelle, l’ho visto con i miei occhi. I tifosi lo idolatrano e questo comporta una certa dose di pressione. Eco perché ho un’enorme rispetto per lui, per la continuità che ha dimostrato nella Roma, per essere stato così fedele per così tanto tempo. È senza dubbio una leggenda in Italia. Quando ci si avvicina a lui, è allora che si capisce, quanto sia forte con la palla. Trova sempre delle ottime posizioni tra le linee, mi ricordo di averlo dovuto marcare una volta e lo perdevo sempre di vista. Sceglieva sempre posizioni intelligenti per il suo ruolo da 10 e poi quando aveva la palla sembrava che avesse il velcro sui piedi.

Era molto abile e faceva girare molto bene il pallone. E poi la sua visione di gioco… vede cose in campo che gli altri semplicemente non riescono a vedere. Da calciatore lo rispetto davvero tanto. Sono riuscito a incontrarlo un paio di volte e mi sembra anche una gran bella persona. Ha dimostrato una fedeltà incredibile per la sua squadra e per la maglia, credo che meriti di gran lunga tutti li applausi e le lodi che riceve. Potrei andare avanti per ore. È stato un piacere giocare contro di lui qualche volta. Certo, mi sarebbe piaciuto tanto aver giocato in squadra con lui. È sicuramente quel tipo di giocatore che rientrerebbe benissimo nelle mie lunghezze d’onda. Sarebbe stato davvero belo giocare con lui, mi ricordo di quando abbiamo preso Alberto Aquilani e gli chiedevo ‘Ma com’è De Rossi? Com’è Totti? E lui ne diceva davvero un gran bene’ ed è lì che si può capire come sono davvero queste persone. Mi ha detto che loro hanno portato avanti la Roma per molti anni. Meritano davvero tutte le lodi che ricevono”.

 VIDEO DELLA PAGINA FACEBOOK DELLA AS ROMA.

Fonte: Facebook

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom