Breaking News

GERVINHO: "Debutto da sogno"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-06-2014 - Ore 14:23

|
GERVINHO:

Non poteva sognare miglior debutto Gervinho ai Mondiali con la Costa d’Avorio: gol e vittoria per l’attaccante della Roma, che ha deciso di esprimere la sua soddisfazione e di condividerla con i suoi tifosi attraverso le colonne del“Corriere dello Sport”. Accantonata la divisa da gioco, il calciatore ivoriano ha preso carta e penna per raccontare questi primi giorni della sua avventura brasiliana: «Ragazzi, che emozione! Aspettavo il debutto di questo mio secondo Mondiale con impazienza, non sapevo come sarebbe andata e come sarebbe stato. La mia Costa d’Avorio è piccola ma ha ambizione. Volevamo far bene come squadra, tutti insieme, era importantissimo vincere, fosse per me vorrei vincere sempre... Oggi lo posso dire: è stato fantastico. Probabilmente neanche nei sogni avrei immaginato una cosa così, l’ingresso nello stadio, poi negli spogliatoi e poi tutti in campo. L’inno, la mente che ha una sola idea fissa. Vi è piaciuta la tenuta color arancione? Ha portato fortuna, evidentemente, ma non solo quello».

Non solo la vittoria, ma la soddisfazione per averla conquistata con un suo gol: «Volevo lasciare un segno, fare la mia parte. Devo ringraziare tutti i compagni e il ct. Siamo riusciti a capovolgere il risultato che era a nostro sfavore, l’entrata in campo di Drogba ci ha dato la spinta giusta per crederci. Abbiamo pareggiato subito dopo e poi... Incredibile... Sì,  queste sì che sono emozioni... Ho segnato, di testa e la Costa d’Avorio ha vinto. Grazie a me. Non posso far finta di nulla, sono felice, felicissimo.  Il mio è un sogno speciale, che tocco con mano. Adesso mi concedo un solo giorno di riposo, svuoto la testa e sono pronto a ripartire».

Infine, Gervinho ha voluto ringraziare i tifosi per i messaggi, ma anche i compagni di squadra, come Alessandro Florenzi: «Ho ricevuto tanti messaggi di sostegno e poi di complimenti dopo la partita con il Giappone e questo anche se abbiamo giocato in un orario scomodo per molti, per esempio per i miei compagni di squadra in Italia erano le tre di notte, ma c’era qualcuno davanti alla tv e alla fine mi ha scritto. Che bello! Li ringrazio di cuore. Alessandro (Florenzi) per dirne uno mi ha postato su Twitter: “Grande Gerve”. Amico mio, grazie a te! E molti sono stati anche quelli presenti con i social network, uno dei miei mezzi preferiti di comunicazione. Li trovo immediati e semplici, i messaggi arrivano dritti al cuore e alla testa. Uno diceva: «Roma è con te. Dajeee». Ora passo e chiudo. Mi riposo».

Fonte: Calcionews24

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom