Breaking News

Gervinho vola in Cina

condividi su facebook condividi su twitter Di: Edoardo Bandini 27-01-2016 - Ore 18:47

|
Gervinho vola in Cina

Quest’oggi la società della Roma ha ufficializzato la cessione di Gervinho all’Hebei China Fortune FC.

L’attaccante classe ‘87 è stato ceduto a titolo definitivo al club cinese per una cifra complessiva di 18 milioni di euro più 1 milione di euro di bonus, legato al raggiungimento da parte della squadra orientale e del calciatore ivoriano di certi obiettivi sportivi.

Gervinho, arrivato nella capitale nell'estate del 2013 dall’Arsenal di Arsene Wenger, ha esordito con la maglia giallorossa il 25 agosto dello stesso anno nella vittoria in trasferta contro il Livorno per 2-0. Il suo primo gol per la Roma invece  è datato 25 settembre 2013 quando ha realizzato la seconda rete nella sfida vinta per 2-0 allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria in campionato.

Nella sua avventura in giallorosso, Gervinho ha collezionato 88 presenze tra campionato e coppe, realizzando 26 gol in totale. In questa stagione l’ivoriano è sceso in campo per ben 17 volte tra Serie A e Champions League, realizzando 7 gol.

L’ultima presenza dell'ivoriano è stata il 9 gennaio 2016 all'Olimpico nella sfida di campionato pareggiata 1-1 contro il Milan. La partita fu decisa dai gol di Antonio Rudiger e Juraj Kucka.

Questo è il comunicato ufficiale delle società romana:

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il club Hebei China Fortune F.C. il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yao Gervais Kouassi (Gervinho), a fronte di un corrispettivo fisso di 18 milioni di euro, e variabile, di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club cinese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom