Breaking News

GINULFI: "Mi dà fastidio vedere arbitraggi simili: la Roma è sempre stata trattata male"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-11-2013 - Ore 20:33

|
GINULFI:

Intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, nel corso della trasmissione Bar Forza Lupi, Alberto Ginulfi, portiere della Roma degli anni 60/70, ha parlato del momento dei giallorossi ma anche dei presunti torti arbitrali. Queste le sue parole:

Seguo sempre la Roma anche quando va male, ce l’ho nel sangue. Io che ho giocato e visto più di seimila partite, quando vedo arbitraggi del genere, mi da estremamente fastidio. La squadra mi dà fiducia, i giocatori stanno dando tutto ma l’unica paura che ho è sempre l'arbitro”.

Anche quando giocavi tu notavi cose del genere? 
E’ sempre stato così, la Roma è stata sempre trattata male dagli arbitri. Nella stagione 1972/73 ci stavano mandando in Serie B, non ci davano mai un rigore, ci fischiavano tutto contro.

Da ex portiere come giudichi fin qui le prestazioni di De Sanctis? 
Finalmente la Roma ha un portiere vero. Ci voleva un portiere che comandava la difesa. De Sanctis urla e richiama l’attenzione dei compagni per tutti i novanta minuti. Questa è una caratteristica fondamentale per un portiere.

Roma miglior difesa d’Europa. A chi va il merito maggiore? De Sanctis o il reparto difensivo?
Il merito è di tutti, nessuno escluso. De Sanctis è sempre stato ottimo ma anche il resto della squadra non concede nulla. Questa squadra ha una cerniera di centrocampo formidabile.

Che idea si è fatto di Rudi Garcia? 
Riuscire a riportare Gervinho a questi livelli è da fenomeni. Agisce in maniera eccezionale a livello psicologico. Il comportamento generale della squadra è da attribuire esclusivamente alle doti del Mister.

Fonte: romanews.eu

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom