Breaking News

GIP, convalidati gli arresti di Ciro Esposito e Gennaro Fioretti. Aperta un'inchiesta sulla trattativa. Dal Gemelli: "Condizioni stabili"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-05-2014 - Ore 17:43

|
GIP, convalidati gli arresti di Ciro Esposito e Gennaro Fioretti. Aperta un'inchiesta sulla trattativa. Dal Gemelli:

Il giudice delle indagini preliminari Giacomo Ebner, nel pomeriggio, ha convalidato l'arresto di Ciro Esposito e di Gennaro Fioretti, entrambi ricoverati in ospedale. Una decisione arrivata dopo gli arresti già decisi per De Santis ed Alfoso Esposito. Il fratello di quest'ultimo, Ciro Esposito è il più grave di tutti i feriti, mentre Fioretti deve essere sottoposto a un intervento chirurgico ad una mano. Convalidando gli arresti, il giudice Ebner ha accolto le richieste fatte a nome della Procura dai pubblici ministeri Eugenio Albamonte e Antonino Di Maio. Pur convalidando l'arresto dei quattro indagati, il gip si è riservato di stabilire quali misure applicare nei loro riguardi. È probabile che la decisione venga presa nelle prossime ore

 Un fascicolo di indagine sarà, inoltre, aperto dalla Procura della Repubblica a proposito della trattativa che sarebbe avvenuta sotto la curva nord dello stadio Olimpico in attesa che cominciasse l'incontro di Coppa Italia. L'ufficio del pubblico ministero aprirà l'indagine non appena la procura federale della Figc consegnerà la relazione dei fatti già preannunciata. Alcuni organi di stampa, anticipando il contenuto della relazione, parlano di riferimenti ai colloqui tra il calciatore Marek Hamsik e il capo tifoso Gennaro De Tommaso. Proprio da questi colloqui emergerebbero i temi che fanno riferimento alla presunta trattativa. Non è escluso che appena aperto il fascicolo i primi ad essere ascoltati siano proprio il calciatore e il suo interlocutore nonchè coloro che erano vicino a loro nel momento in cui si stabiliva se far cominciare l'incontro.

Intanto il Policlinico Gemelli ha diramato un bollettino medico sulle condizioni di Ciro Esposito «mantiene una sostanziale stabilità delle condizioni generali, pur assistito nelle funzioni vitali con la ventilazione meccanica, la dialisi e l'assistenza cardiocircolatoria farmacologica. Permane la sedazione». Gli avvocati del ragazzo hanno anche fatto sapere che «Il gip Giacomo Ebner ha svincolato dal divieto di colloquio la fidanzata e il fratello di Ciro Esposito. Ora potranno fare visita al ragazzo insieme ai parenti più prossimi». 

L'avvocato Sergio Pisani, in particolare, ha detto: «Il gip Ebner è uno dei migliori giudici che io abbia mai conosciuto, ha voluto vedere il ragazzo e si è reso conto di persona della situazione che denota un'alta criticità. Poi noi abbiamo proceduto all'aspetto formale della convalida dell'arresto». A queste dichiarazioni, si sono aggiunte quelle dell'altro legale,  Damiano De Rosa«La cosa più importante è che ho visto il ragazzo fare un accenno di sorriso. Però per quel che riguarda l'aspetto medico ci rimettiamo alle valutazioni e decisioni del personale ospedaliero».

 

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom