Breaking News

I 60 anni di Marazico. Chierico: "Giocatori come lui oggi sono difficili da trovare"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-03-2015 - Ore 12:53

|
I 60 anni di Marazico. Chierico:

Marazico oggi compie 60 anni. Bruno Conti è stato soprannominato così durante i mondiali vinti dall'Italia nel 1982, poiché abbinava la classe dei 2 campioni sudamericani. Il portale tuttomercatoweb.com ha intervistato Odoacre Chierico, che ha vinto con lui lo scudetto del 1983 e che ha condiviso la storica finale di Coppa Campioni dell'anno seguente. Questi gli auguri dell'ex compagno di squadra: "Bruno è stato un grandissimo calciatore ed un amico, un compagno che ricordo sempre volentieri. Ha accompagnato gli anni più belli della mia carriera calcistica a Roma, con l'apoteosi dello scudetto. Un amicone dentro e fuori dal campo che vedo ancora spesso. Giocatori come lui nel calcio di oggi sono difficili da trovare. Il calcio d'altronde non è più quello degli anni '80 e se proprio devo fare un accostamento almeno nella velocità, anche se è meno tecnico, direi che Gervinho è quello che si può in qualche modo avvicinare".

Un personaggio, Bruno Conti, che rappresenta un calcio che non c'è più anche sotto il profilo umano. I calciatori di oggi, anche se meno dotati, sembrano più irraggiungibili:
"È cambiato il mondo, sono cambiati gli uomini. Oggi ci sono valori diversi e risonanze diverse per quanto riguarda la figura del calciatore. Ormai questa è una figura troppo ambita mentre ai nostri tempi era più umile. Colpa dei tempi e dei modi che cambiano".

Fonte: tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom